Cerca nel blog

lunedì 25 ottobre 2010

Davide Guglielmino e un’altra grande innovazione nella comunicazione del settore hair fashion: il servizio Web Celebrity.

Un modo tutto nuovo di utilizzare strategicamente la tecnologia a vantaggio di un'efficace comunicazione del settore.


Il settore dell'hair fashion vive in questi giorni un periodo di innovazione e rinnovamento.
Ancora una volta grazie a Davide Guglielmino.
Il professionista catanese della comunicazione, CEO di CDB//Agency, si è reso protagonista di un grosso cambiamento nel settore hair stylist, e in modo specifico nellla comunicazione del salone: il servizio Web Celebrity.
Ideata per tutti i saloni degli hair stylist affiliati al gruppo Compagnia della Bellezza, quest'innovativo servizio promozionale è stata presentata il 4 ottobre 2010 a Pesaro, in occasione del XXII Congresso del noto franchising internazionale.
Web Celebrity è la strategia web dedicata all'hair stylist che desidera comunicare la propria eccellenza in modo innovativo, creando una forte identità digitale.
Grazie a un insieme di tool strategici, che prevedono personal branding, posizionamento SEO e vetrine QR Code, è possibile così creare un'identità online dell'hair stylist, presidiando il web in tutti i canali disponibili.
Con i vantaggi, da parte dell'hair stylist, di promuovere la propria professione online in maniera coerente e innovativa, usufruendo della massima visibilità all'interno dei motori di ricerca.
In maniera specifica, Web Celebrity include uno strumento radicalmente innovativo per la comunicazione del salone: la vetrina QR Code.
Con un semplice scatto dal cellulare, diventa oggi possibile fotografare il QR Code della vetrina del salone per accedere a promozioni e offerte specifiche dell'hair stylist.
In termini di comunicazione strategica, la vetrina QR Code è uno strumento semplice da implementare e capace di supportare in maniera efficace il marketing e le vendite, consentendo di comunicare le promozioni, raccogliere dati statistici, allargare la base della clientela e fidelizzare le clienti acquisite.
Guglielmino e il suo team sono i primi al mondo a promuovere l'uso strategico di questa modalità promozionale, incastonata in una web strategy che punta sull'hair stylist e presidia il web in tutti i canali disponibili.
Ma Davide Guglielmino non è nuovo a questo tipo di innovazioni.
Proprio lui aveva innovato il settore comunicazione della coiffeur, ideando il primo book-collezione Compagnia della Bellezza, ad oggi un vero e proprio must.
Così come le vetrine sagomate, introdotte nel 2004.
Si tratta quindi della piacevole conferma di un'expertise nel settore ormai solida e affidabile.
L'ennesima innovazione strategica di un professionista da sempre attento alle esigenze del settore hair fashion.


Davide Guglielmino – Web Celebrity 
http://www.davideguglielmino.com/
CDB//Agency - iotiposiziono.it



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota