Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2014

TERZA EDIZIONE SALENTO ITW INTERNATIONAL TOURISM WORKSHOP 2014 GOLF CLUB ACAYA 18 19 20 SETTEMBRE 2014

 

“ Il futuro é l'estero . Per poter crescere turisticamente , il Salento deve stringere relazioni importanti , continuative e di qualità con partner internazionali , facendosi conoscere oltre frontiera ”.

                                                                                                                          www.apuliaexperience.com

 

                                                                                                                                                      

 

                                                                                                                                                 

                                                         

 

 

 

 

 Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato del golf nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf , in funzione del proprio vertice direttivo , espressione di ben 13 nazionalità diverse , dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , svolgerà il ruolo di media partner di Salento ITW International Tourism Workshop 2014 , il primo ed unico evento business to business del Salento dedicato al settore turistico , ideato da Marianna Miceli , avvocato , managing partner Studio Legale Miceli & Associati nonché general manager di  Apulia Experience Destination Management Company  , organizzato con il patrocinio delle Istituzioni locali e la partnership operativa delle seguenti importanti istituzioni italiane e compagnie Aeree : ENIT Agenzia Nazionale per il Turismo ,Aeroporti di Puglia SpAAir Berlin , Volotea , Air Dolomiti , potrà contare sulla presenza già confermata di 50 buyer , suddivisi tra 10 italiani e 40 internazionali , 65 sellers rappresentati da hotels , villaggi turistici , agenzie di viaggio e tour operators , e si svolgerà dal 18 al 21 Settembre 2014  nella splendida e suggestiva cornice dell ‘ Acaya Golf Double Tree Resort by Hilton .

Salento ITW International Tourism Workshop 2014  è il Forum di approfondimento , divenuto ormai un appuntamento irrinunciabile nel settore turistico italiano ed estero , ideale per lanciare nuove idee , dare nuovi stimoli , innescare il cambiamento , far conoscere prodotti e servizi , favorire il confronto tra gli  operatori del settore , risultando essere il luogo in cui gli addetti ai lavori si formano consolidando ed elevando la propria professionalità frequentando i SALENTO ITW LAB , seminari di approfondimento per i professionisti del Turismo .

Salento ITW International Tourism Workshop 2014  è in definitiva una opportunità unica per incontrarsi , promuoversi , realizzare business ed entrare in contatto con la domanda nazionale ed internazionale del prodotto e dei  servizi turistici .

Un appuntamento fortemente orientato alle dinamiche di business concreto , diventato negli anni un fondamentale punto di riferimento  per il mercato , una piazza per generare nuovi contatti , lanciare nuovi prodotti e promuovere l’ immagine della propria azienda .

Salento ITW International Tourism Workshop 2014  prevede il seguente programma di massima soggetto ad ulteriori arricchimenti :

 

Giovedì 18 Settembre 2014

-         Arrivo dei Buyers all’aeroporto di Brindisi

-         Trasferimento in Hotel

-         Cena di Benvenuto

 

Venerdì 19 Settembre 2014

Workshop Day  ACAYA GOLF CLUB

 

- Workshop ( incontri B2B programmati con gli Operatori del Salento )

-   Forum

-   Lab

-   Light Lunch

-   Workshop

- Realizzazione Scatti Fotografici Calendario Blue Jacket

-   Cena Tipica Salentina

 

Sabato 20 Settembre 2014

Educational Tour Day

 

-   Visita Guidata di Otranto

-   Light Lunch

-   Visita Guidata di Lecce

- Realizzazione Scatti Fotografici Calendario Blue Jacket

-   Cena

- Conferimento Premio Internazionale alla Carriera ISFOA

 

Domenica 21 Settembre 2014

-   Partenza Buyers dall’aeroporto di Brindisi

 

 

ENIT nasce nel 1919 subito dopo il primo dopo guerra , ed a seguito della trasformazione disposta con il Decreto Legge n. 35 del 14 Marzo 2005 , convertito, con modificazioni, nella Legge 14 Maggio 2005 , n. 80 , l' ENIT- Agenzia Nazionale del Turismo , è subentrata con accresciute e più articolate responsabilità istituzionali ad una quasi centennale attività dell' Ente Nazionale Italiano per il Turismo .

 

Dotata di autonomia statutaria , regolamentare , organizzativa , patrimoniale , contabile e di gestione , l' Agenzia Nazionale del Turismo è sottoposta all'attività di indirizzo e vigilanza del ministro del Turismo ha il compito di promuovere l' immagine unitaria dell' offerta turistica nazionale e di favorirne la commercializzazione :

  • curando la promozione integrata delle risorse turistiche delle Regioni ;
  • promuovendo le varie tipologie dell'offerta turistica nazionale;
  • realizzando strategie promozionali a livello nazionale e internazionale, di informazione all' estero e di sostegno alla commercializzazione dei prodotti turistici italiani;
  • svolgendo attività di consulenza e di assistenza per lo Stato , le Regioni e per gli organismi pubblici in materia di promozione di prodotti turistici, individuando idonee strategie commerciali che permettano all' Italia di presentarsi in modo efficace sui mercati stranieri;
  • organizzando servizi di consulenza, assistenza e collaborazione in favore di soggetti pubblici e privati, ivi compresi gli uffici e le agenzie regionali, per promuovere e sviluppare processi indirizzati ad armonizzare i servizi di accoglienza e di informazione ai turisti;
  • attuando forme di collaborazione con gli uffici della rete diplomatico-consolare del Ministero degli Affari Esteri .

Air Berlin PLC & Co. Luftverkehrs KG , è la seconda compagnia aerea in Germania e la sesta in Europa , con basi operative presso gli aeroporti di BerlinoTagel , Düsseldorf , Norimberga e Palma di Maiorca , attualmente raggiunge 163 destinazioni in 39 Paesi ; unitamente alle società affiliate , Air Berlin ha trasportato 33,6 milioni di passeggeri , ed a partire dal 2012 la compagnia è entrata a far parte dell' alleanza di compagnie aeree denominata Oneworld .

Oneworld è un' alleanza mondiale tra compagnie aree il cui obiettivo è quello di fornire un miglior servizio ai passeggeri con voli in coincidenza , tariffe agevolate e l' integrazione dei programmi a punti cosiddetti Frequent Flyer ; Oneworld inoltre è stata votata per la quinta volta consecutiva " Migliore Alleanza Mondiale di Compagnie Aeree " nel corso del Worlds Travel Awards del 2007 , riconfermandosi , poi , sempre per lo stesso premio nel 2010 . 

Volotea è una compagnia aerea con sede a Barcellona , creata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros , già fondatori della compagnia aerea spagnola Vueling ; il 23 Febbraio 2012  presso l' Aeroporto di Venezia è stata presentata la prima base della compagnia , che ha iniziato le operazioni con un Boeing 717 il 5 Aprile 2012 , il 23 Ottobre 2012  la compagnia decide di lanciare un' altra base operativa , quella di Palermo , con voli nazionali ed internazionali   , il 29 Ottobre 2012  viene annunciata anche una quarta base operativa , quella di Bordeaux .

Volotea aspira a diventare la compagnia aerea di riferimento nei collegamenti tra le piccole e medie città europee offrendo voli diretti a prezzi competitivi su tragitti che attualmente hanno un livello di servizio inadeguato o inesistente .

 

Air Dolomiti L.A.R.E. SpA ( Linee Aeree Regionali Europee ) è una compagnia aerea regionale sussidiaria di Lufthansa ,  con sede legale e amministrativa e base d' armamento a Verona presso l' Aeroporto Valerio Catullo ,  il suo Hub è situato presso l' aeroporto di Monaco di Baviera .

Air Dolomiti è un membro di Lufthansa Regional , gruppo di compagnie aeree regionali tedesche acquisite e controllate dal 100% dalla casa madre , nonostante le altre compagnie di questo gruppo utilizzino gli stessi colori e facciano capo allo stesso nucleo operativo , Air Dolomiti ha mantenuto la propria " identità " mantenendo una livrea indipendente e la gestione delle operazioni di addestramento e manutenzione oltre al catering .

Air Dolomiti opera con circa 740 voli settimanali , suddivisi su 18 aeroporti in Italia e nel centro dell' Europa , la compagnia ha trasportato circa 1,5 milioni di passeggeri , per la maggioranza business travellers .

Aeroporti di Puglia SpA o AdP , già Società Esercizio Aeroporti di Puglia ( S.E.A.P. ) , è una società fondata nel 1984 controllata in maggioranza dalla Regione Puglia che gestisce i principali aeroporti della Puglia , ha sede a Bari , nel quartiere Palese , e controlla i seguenti aeroporti:

Aeroporto Internazionale Karol Wojtila di Bari ; Aeroporto Internazionale Antonio Papola o Aeroporto del Salento di Brindisi ; Aeroporto Gino Lisa di Foggia  ; Aeroporto Marcello Arlotta di TarantoGrottaglie .

                                                                                                                                         

Acaya Golf Double Tree Resort by Hilton rappresenta una delle  location più prestigiose e strutturate a livello italiano , in grado di ospitare qualsiasi tipologia di evento e risultando in particolar modo il punto di riferimento sul territorio del Salento , vantando alcune peculiarità uniche quali : posizione geografica ed estensione , offerta enogastronomica e sport & benessere .


Il Centro Congressi tutto a luce naturale , modulare e dotato delle più moderne attrezzature , si estende al piano terra su 630 metri quadri e può , grazie alle pareti mobili insonorizzate , accogliere da 30 a 700 delegati con nove soluzioni di sale , 5 in assetto in contemporanea .

Oltre le ampie vetrate del Centro Congressi si apre la Meeting Terrace , un’ area di circa 700 metri quadri affacciata sul parco circostante e sulla piscina , il collegamento  tra le due strutture consente di realizzare esposizioni di prodotti voluminosi , sia all’ interno che all’ esterno e di dare , durante la bella stagione , continuità di spazi con i servizi Food & Beverage legati agli eventi .


Double Tree by Hilton Acaya Golf Resort , disegnato dal famoso studio americano Hurdzan & Fry , è un percorso di 18 buche , Par 71 e misura 6.192 metri , situato all’ interno di un contesto naturale di rara bellezza , immerso nel verde della macchia mediterranea , dove il vento , “ il più importante ed affascinante degli hazards ” , caratterizza il percorso quasi fosse un links scozzese , ed esorta  a scegliere direzioni e parabole in maniera da sfruttarne le derive , il clima mite rende particolarmente gradevole il gioco ed il soggiorno in tutti i mesi dell’ anno .

La varietà del design , nella costante ricerca della perfetta armonia tra le caratteristiche naturali del terreno e le modalità dei colpi , sollecita i giocatori ad utilizzare tutti e quattordici i ferri e i legni della sacca .

L’ erba dei Fairways , una bermuda americana da seme , forte e compatta , garantisce un ottimo galleggiamento superficiale della palla per un colpo sempre pulito e netto , mentre per i green sono state utilizzate le due varietà A4 e A1 di Agrostis Stolonifera Palustris : una composizione che vanta circa il doppio di steli nella spazzola erbosa rispetto ai comuni penncross .

 

 

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , con sede nella Confederazione Elvetica , realizza annualmente , in un prestigioso Circolo di Golf , alternativamente in Italia ed all ' estero , una esclusiva manifestazione , che individui ed esalti le capacità ed i meriti professionali di persone che si siano particolarmente distinte nel proprio ambito , per la loro brillante carriera ed i successi economici e sociali , e ritenuti importanti per lo sviluppo ed il miglioramento del territorio in cui operano ; il riconoscimento denominato  Premio Internazionale ISFOA alla Carriera , è riservato ad imprenditori , operatori economici e finanziari , artisti , intellettuali , politici , che abbiano contribuito in maniera significativa alla crescita dell ' economia e che siano accomunati dalla passione sportiva per il golf .

L ' evento rappresenta inoltre un momento importante , che consente la possibilità di realizzare incontri , discussioni e sinergie che favoriscano , in ultima istanza , gli scambi economici e culturali , e veicolino nuove idee tese a migliorare il benessere sociale ed economico della colletività .

Tale prestigiosa iniziativa , inaugurata nel Maggio del 2004 nella sede dell ' Istituto Italiano di Cultura di Budapest alla presenza dell ‘ onorevole Mirko Tremaglia ,  ministro per gli Italiani nel Mondo , di Paolo Guido Spinelli , ambasciatore di Italia a Budapest , Dante Arnaldo Marianacci , direttore Istituto Italiano di Cultura di Budapest , Carlo Laganà direttore ICE di Budapest , Raffaele De Santis , presidente Consorzio Puglia DOC ed amministratore delegato Serra Alimini , Segio Rodda , presidente Associazione Piccole e Medie Industrie di Torino e consigliere Camera di Commercio di Torino , Biagio Marino , presidente Tigaz Budapest , Istvan Tamas , presidente International Business School di Budapest , Marta Sebestyen , cantante ungherese di fama mondiale nonché vincitrice del Grammy Award , Eva Horvath , vincitrice del titolo di Miss Mondo Ungheria nel 1998 , Stefano Masullo , magnifico rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , con il saluto ufficiale di Gaetano Gifuni , Segretario Generale della Presidenza della Repubblica Italiana , e la presenza di oltre 300 selezionatissimi ospiti , ha ricevuto il patrocinio ufficiale di importanti e chiarissime istituzioni quali : Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti , Ministero degli Affari Esteri , ICE Istituto Commercio Estero , Ministero per gli Italiani all ' Estero , Regione Lombardia , Provincia di Milano , Provincia di Lecce , Comune di Milano , Comune di Lecce , Camera di Commercio , Industria , Artigianato e Agricoltura di Bari , ANC Associazione Nazionale Carabinieri , AIDDA Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda .  

 

18 Holes Golf Course Fashion Calendar , è il primo ed unico calendario golfistico al mondo di 18 mesi , quante sono le buche di un campo , e nasce da una idea originale di Marco Brunella , presidente e fondatore del circuito golfistico internazione Blue Jacket Tour , supportato personalmente da Stefano Masullo , direttore responsabile Golf People Club Magazine , che ne ha curato fin nei minimi particolari la progettazione e lo sviluppo finale , insieme ad un gruppo di professionisti della società FOBO ADV srl , una storica , è stata fondata a Milano nel 1972 , agenzia di comunicazione , pubblicità e marketing a servizio completo .

Donne e Golf è un binomio che va acquistando di anno in anno sempre più spazio ed importanza , proprio per questo è stato realizzato 18 Holes Golf Course Fashion Calendar , un calendario particolare , su misura , avendo come protagoniste donne reali , golfiste e non , che vivono però il Golf ed il circolo come stile di vita .

18 Holes Golf Course Fashion Calendar è dedicato in prima battuta alle ladies golfiste ma anche e soprattutto a chi , non golfista , frequenta e vive i circoli di golf ed è fortemente interessato a questo universo , accomunato in particolare da alcuni interessi quali la moda , il benessere , la bellezza , la salute , i viaggi e l’ enogastronomia .

18 Holes Golf Course Fashion Calendar avrà, come è naturale che sia , una cadenza annuale ed una tiratura limitata , in soli 1.000 esemplari numerati , che non verranno posti in commercio , ma regalati , in modo esclusivo ed insindacabile dagli autori , ad un ristretto e selezionato novero di operatori economici ed istituzionali italiani ed esteri attivi nel golf e non , che nel corso dell’ anno trascorso si siano distinti per le proprie capacità e per i traguardi raggiunti .

Per visionare integralmente la prima edizione del 18 Holes Golf Course Fashion Calendar digitare il seguente link :

http://issuu.com/golfpeoplecm/docs/calendariobluejacket

 

 

Al seguente link , http://issuu.com/golfpeoplecm/docs/golfpeople_club_magazine_n._8 :

è possibile sfogliare comodamente come se si fosse in poltrona e scaricare direttamente sul proprio computer l ‘ ottavo numero della rivista .

Golf People Club Magazine , diffuso, tra la versione cartacea e quella digitale in oltre 250.000 copie , sviluppa e consolida quotidianamente concrete e fattive relazioni di affari contribuendo in modo fondamentale al lancio ed al successo dell ‘ eccellenza italiana annoverando tra il proprio pubblico il 10% delle famiglie italiane più facoltose ed influenti ed in funzione di questo posizionamento strategico ha accolto con piacere nella propria compagine azionaria con una quota del 10% , LB Holding Group , importante e riservata società di partecipazioni basata a Ginevra ed in Lussemburgo , inaugurando così una sezione speciale della rivista in lingua Francese con una conseguente diffusione della stessa nelle piazze di Ginevra , Montecarlo , Beirut , Parigi e Kinshasa .

 GOLF PEOPLE CLUB MAGAZINE tratta il golf non solo come attività sportiva , agonistica o amatoriale , ma come vero e proprio stile di vita , raggiungendo direttamente il proprio pubblico di riferimento rappresentato da un profilo socio economico di alto livello con una marcata propensione ai consumi e un forte interesse alle novità e alle tendenze .

Golf People Club Magazine , fondata e diretta da Stefano Masullo , nome molto noto nel panorama finanziario nazionale ed autore di ben 22 best sellers aziendali , in partnership con la storica agenzia di pubblicità FOBO ADV srl costituita a Milano nel 1972 , è il primo ed unico sistema editoriale integrato del golf italiano , nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf , dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , in funzione del proprio vertice direttivo , espressione di ben 13 nazionalità diverse .

GOLF PEOPLE CLUB MAGAZINE oltre ad importanti ed esclusive interviste e servi riservati ad appassionati golfisti , prestigiosi e noti rappresentanti dei seguenti settori : industria , finanza , università , professioni , sport , arte , cultura , giornalismo , moda , spettacolo , sociale , solidarietà , commercio , politica , istituzioni , diplomazia , confessioni religiose .  

Golf People Club Magazine in soli tre anni di vita è divenuto il leader assoluto ed incontrastato nel proprio segmento di mercato rappresentato da un pubblico di milionari di alto livello , golfisti e polisti , con una spiccata propensione alla spesa , agli investimenti mobiliari ed immobiliari ed al  lusso con un reddito superiore ai 50.000 euro annui , interessati al benessere , al life style , ai viaggi , al turismo , alle novità tecnologiche , dell ‘ automotive e dell ‘ enogastronomia , viene diffuso a tra la versione cartacea e quella digitale in oltre 250.000 copie .

Golf People Club Magazine ha contribuito al lancio ed al consolidamento della carriera di molti protagonisti attivi nei vari settori professionali ed allo sviluppo di marchi aziendali con i relativi beni e servizi , che mettono a disposizione per ottenere questi conclamati risultati notevoli risorse finanziarie .

Golf People Club Magazine , annovera tra i propri lettori , le famiglie che in Italia detengono una ricchezza complessiva superiore agli 800mila euro , pari a 1milione e 208mila unità , in pratica la metà dei più ricchi su base nazionale , 2,4 milioni di nuclei in totale ; la ricchezza liquida delle famiglie italiane , al netto di attività reali , titoli di Stato e partecipazioni in società di persone , è pari a circa 2.400 miliardi ed  il 47,5% di questo ammontare , ovvero 1.130 miliardi , è  posseduto dal 10% più ricco delle famiglie italiane .

Golf People Club Magazine si rivolge con successo a coloro che in Italia detengono il 47% della ricchezza nazionale , cioè il 10% delle famiglie più ricche ed influenti , la crisi sta allargando , come correttamente previsto dallo staff dirigente del gruppo editoriale , sempre più la forbice della scala sociale .

Tale affermazione è suffragata da una serie di analisi , infatti se si mette a confronto il compenso medio di un lavoratore dipendente e quello di un top manager , quest’ ultimo affezionato ed assiduo lettore della rivista Golf People Club Magazine , il rapporto è di 1 a 64 nel settore del credito e addirittura di 1 a 163 nel resto del campo economico .

Nel 1970 tale rapporto era di 1 a 20 , in Italia le famiglie che detengono una ricchezza complessiva oltre gli 800mila euro , che rappresentano il pubblico dei lettori di Golf People Club Magazine , ammontano a 1milione e 208mila , in pratica la metà dei più ricchi , in totale 2,4 milioni di nuclei .

 

GOLF PEOPLE CLUB MAGAZINE è diffuso periodicamente nella versione cartacea allinterno dei 67 Circoli di golf presenti in Lombardia , dei principali 389 Golf Club italiani, dei maggiori 121 Campi Pratica nazionali , nei 18 Polo Club ubicati nelle più esclusive località italiane , in tutti i megastore italiani di Golf Us , in prestigiosi circoli quali Harbour Club , nella Hospitality VIP dello Stadio San Siro di Milano , a tutti gli imprenditori aderenti ILAS Imprenditori Associati Lainatesi , in alcune compagnie di jet privati , nelle più importanti concessionarie BMW , nelle gioiellerie Verga e Villa di Milano , in tutti gli alberghi , ristoranti e SPA di San Martino di Castrozza consorziati al Trekking Golf e nelle migliori edicole di Milano , al Museo Nicolis ed è omaggiato a tutti gli abbonati de "Il Sole 24 Ore" di Milano ; è inviato in formato digitale e personalizzato tramite e-mail , iphone e ipad a 250.000 tra professionisti , imprenditori , banchieri , dirigenti , soci di golf club e di organizzazioni come Rotary e Lions , alle Associazioni di categorie aderenti a Federgolf e ai membri di Enti Morali come Amici Centro Dino Ferrari , Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica , AIDOS Associazione Donne Impegnate nel Sociale , Fondazione Padre Pio ; è visionabile nellarchivio storico sul sito internet www.golfpeople.eu ed è presente con una pagina ufficiale su Face Book e Twitter .

 

Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato del golf italiano dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , vanta una diffusione tra la versione digitale e quella cartacea di oltre 250.000 copie , utilizza , attraverso le proprie risorse umane interne 13 lingue straniere quali italiano , spagnolo , giapponese , russo , coreano , bulgaro , cinese , inglese , tedesco , portoghese , arabo , francese , tedesco sta diventando il punto di riferimento a livello mondiale per il golf italiano e può contare su corrispondenti ed associati nelle seguenti città : Milano , Roma , Bari , Torino , Firenze , Lugano , Ginevra , Zurigo , Montecarlo , Londra , New York , Tokyo , Seoul , San Paolo , Mosca , Dubai , Hong Kong , Windhoek .

 

 

Golf People Club Magazine

Via Mac Mahon 50 20155 Milano

Telefono 02 34.537.274 r.a. Telefax 02.34.537.282

www.golfpeople.eu www.fobo.it www.assoconsulenza.com

info@golfpeople.eu

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota