Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2014

ALL’HOTEL D’INGHILTERRA DI ROMA UN INCONTRO A QUATTRO MANI IN CUCINA

ALL'HOTEL D'INGHILTERRA DI ROMA UN INCONTRO A QUATTRO MANI IN CUCINA

Le specialità pugliesi di Vito Giannuzzi sbarcano al Cafè Romano

Roma, 3 aprile 2014 - A pochi passi da Piazza di Spagna, il Cafè Romano, ristorante dell'Hotel d'Inghilterra di Roma, apre le porte della sua cucina, ospitando Vito Giannuzzi, chef del Borgobianco Resort & Spa di Polignano a Mare: lo chef dell'elegante albergo romano, Antonio Vitale, incontra mercoledì 9 aprile la realtà culinaria pugliese, per deliziare i palati più raffinati con un menu speciale, elaborato a quattro mani.

Il gioiello storico di Royal Demeure propone ai suoi ospiti una serata all'insegna dei profumi, dei colori e dei sapori della Puglia, espressione dell'inestimabile miniera di prodotti di cui è ricco il nostro Paese. Un'occasione per esplorare itinerari di gusto nuovi e sofisticati, scoprendo i segreti di ricette regionali e le peculiarità di preziosi ingredienti.

A soli ventinove anni Vito Giannuzzi vanta una consolidata esperienza in importanti realtà dell'ospitalità italiane ed internazionali. Attento alla stagionalità e alla ricerca dei prodotti, ha preso parte a prestigiose competizioni culinarie organizzate dalla Federazione Italiana Cuochi, aggiudicandosi nel 2009 il titolo di Campione Internazionale di "Cucina calda singola mediterranea".

La tradizione pugliese nelle sue mani viene scomposta, rivisitata e reinterpretata con originalità e raffinatezza, coinvolgendo vista, olfatto e gusto. Le sue ricette nascono da un connubio di tradizione ed innovazione: i sapori del mare e della terra si fondono creando ricette uniche e genuine, tipiche della cultura pugliese.

Con Antonio Vitale, raffinato regista della cucina del Cafè Romano, condivide la ricerca dell'eccellenza delle materie prime che lavora con grande rispetto, preservandone sapori e valori.

Un delizioso antipasto inaugura il menu, pensato per stupire anche gli ospiti più esigenti: sandwich di triglia con cuore di cozze su crema di piselli, stracciatella e cristalli di menta; è poi la volta di una variazione di asparagi con scampo in crosta di pistacchio, che prepara il palato a due gustosi primi piatti: da gustare le strascinate con calamaro grigliato, pomodoro confit e fave novelle su colatura di caciocavallo e raviolo ripieno di burrata con salsa di amatriciana prima di assaggiare la darna di baccala in tempura con cuore morbido di purè di carote di Polignano su cremoso di cicerchia e zenzero. Conclude l'esperienza gastronomica il tartufo al cioccolato con crema di nocciola.

Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L'Hotel d'Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l'importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un'esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall'altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.         

L'Hotel d'Inghilterra di Roma è il fiore all'occhiello del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre la Residenza di Ripetta a Roma, l'Hotel Beverly Hills Rome, l'Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e l'Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.


Per informazioni e prenotazioni:

HOTEL D'INGHILTERRA -
Via Bocca di Leone, 14 - 00187 Roma      
Tel. (+39) 06.699811 – Fax (+39) 06.6795421       
E-mail:
reservation.inghilterra@royaldemeure.com


Ufficio stampa: IMAGINE Communication -
Via G. Barzellotti  9/9b - 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 - Fax. (+39) 06.45599430 -
www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

--   IMAGINE Communication  Via G. Barzellotti 9/9b - 00136 Roma  Tel. 06.39750290 Fax 06.45599430  ufficiostampa@imaginecommunication.eu  www.imaginecommunication.eu          

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota