Cerca nel blog

venerdì 4 aprile 2014

arcHITects si aggiudica il premio del concorso Re-thinking Kitchen promosso da Gerratana Srl

 

Modica (RG) - Lunedì 31 Marzo, è avvenuta la premiazione dei vincitori del concorso Re-Thinking Kitchen promosso da Gerratana s.r.l., azienda di successo nell’ambito della progettazione su misura e arredamento per attività commerciali nell’ambito della ristorazione.

                                                                                                                          L’evento, dedicato alla memoria del fondatore dell’azienda Giuseppe Gerratana, è stato organizzato con il patrocinio degli Ordini degli Architetti di Ragusa e Siracusa, e per l’occasione una giuria ha proclamato arcHITects il vincitore tra i sessanta progetti ricevuti da architetti, designer ed arredatori di tutta Europa.

 

Re-Thinking Kitchen: l’ idea progettuale “Su e Giù – K2”, presentata da arcHITects, è stata apprezzata per la sua capacità di possedere un’iniziale configurazione cubica, che si trasforma aprendosi nello spazio, sia in verticale, quindi “su e giù”, sia in orizzontale, creando uno spazio dinamico e plasmabile secondo le diverse occasioni. Particolarmente apprezzata l’innovazione nell’uso dei materiali e dei sistemi di filtraggio e aerazione nonché la reale possibilità di essere realizzato.

Il secondo premio è andato alla “Cubina” di Roberto Tusa dello Studio Due Quadro di Alcamo ed al terzo posto si è classificato il “Face kitchen” di Gianluca Perini da Siena.

 

Il progetto rimane in esposizione presso lo showroom dell’azienda Gerratana Srl a Modica e diventerà presto un prototipo e successivamente un prodotto in commercio con l’augurio che sia di successo!

 

arcHITects srl

viale Bligny 41

20136 Milano - Italy

Tel 02 58430760

info@hit-architects.com

www.hit-architects.com


 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota