Cerca nel blog

venerdì 4 aprile 2014

Comunicato stampa AL VIA LA CAMPAGNA 'TUTTI IN FORMA' NELLE FARMACIE RETE FARMACISTI PREPARATORI. 3 MESI DI EDUCAZIONE AD UNO STILE DI VITA SANO

Comunicato Stampa

 

TUTTI IN FORMA CON I CONSIGLI DELLA RETE FARMACISTI PREPARATORI

LOTTA AL SOVRAPPESO E ALLE INTOLLERANZE ALIMENTARI

 

 

Nuova campagna di sensibilizzazione promossa dalle farmacie della Rete Farmacisti Preparatori che per tutta la primavera si concentrerà sui consigli utili per tenersi in forma e distribuirà ai cittadini schede per uno stile di vita sano e equilibrato

 

Le 182 farmacie della Rete Farmacisti Preparatori  dichiarano lotta al sovrappeso e alle intolleranze alimentari offrendo nei mesi di aprile, maggio e giugno un consiglio personalizzato su comportamenti e regole di buona alimentazione per sentirsi in forma.

 

Uno studio dell’Istituto Superiore di Sanità rivela che nel 2010 il 32% degli italiani era sovrappeso e l’11% obeso. Numeri che sono in crescita – spiega Santo Barreca, uno dei portavoce della Rete Farmacisti Preparatori – Molte delle malattie croniche si possono prevenire adottando uno stile di vita salutare. Ecco perché una consulenza preventiva può fare la differenza. Un compito dal quale non possono esimersi i farmacisti di Rete Farmacisti Preparatori, da sempre in prima linea per il benessere delle persone”

 

Con questa campagna di sensibilizzazione la Rete Farmacisti Preparatori si propone di promuovere uno stile di vita sano grazie ai consigli personalizzati del farmacista e alle schede dietoterapiche consegnate al cittadino e pensate su misura per lui.

 

In questi mesi chi entrerà nelle farmacie della Rete riceverà informazioni su un’alimentazione sana ed equilibrata, consigli sulla dieta e piccoli suggerimenti su come consumare gli alimenti e come sceglierli. Verrà posta l’attenzione sull’importanza di vitamine e minerali, su quali benefici porta il loro consumo e quali sono gli alimenti che li contengono. Largo agli approfondimenti sulle intolleranze alimentari, come riconoscerle e come alleviarne i sintomi.

 

Ogni cittadino verrà omaggiato di una scheda dietoterapica approfondita, per non dimenticare i buoni consigli del suo farmacista e applicarli nella propria vita quotidiana.

 

RETE FARMACISTI PREPARATORI

 

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.

La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.

Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.

I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

 

www.retefarmacistipreparatori.it

 

 

 

Ufficio Stampa e Comunicazione

Rete Farmacisti Preparatori

+39 366 5759720

comunicazione@retefarmacistipreparatori.it
www.retefarmacistipreparatori.it

 

 


Comunicazione Rete Farmacisti Preparatori
UNIFARCO spa - Registro Imprese di Belluno - CF e P.IVA 00595530254 - REA 58982 - Cap. Soc. Euro 1.000.000,00 i.v. D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 - codice in materia di protezione dei dati personali. In ogni momento l'interessato, destinatario del messaggio, ha diritto di opporsi al trattamento per invio di comunicazioni inviando un messaggio al sottostante indirizzo e-mail. L'interessato può, inoltre, esercitare tutti i diritti di accesso sui propri dati previsti dall'art. 7 del citato decreto legislativo, tra i quali i diritti di rettifica, aggiornamento e cancellazione, inviando un messaggio all'indirizzo info@unifarco.it


This message has been scanned for malware by Websense. www.websense.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota