Cerca nel blog

venerdì 4 aprile 2014

Comunicato/Invito Conferenza stampa presentazione "Borgo DiVino" al Vinitaly

Gentili colleghi
in allegato comunicato/invito alla conferenza stampa di presentazione della 43esima edizione della Mostra dei Vini d'Abruzzo "Montepagano Borgo DiVino" che si terrà al Vinitaly lunedì 7 aprile alle 13.30 nel Padiglione 12, area Abruzzo.


INVITO PER LA STAMPA

                                                                                                          Lunedì 7 aprile – ore 13.30

Verona - Vinitaly

                                                                                                          Padiglione 12, area Abruzzo

 

 

Nobile di Montepulciano e Montepulciano d'Abruzzo insieme a Montepagano: due grandi vini uniti nella diversità

La più antica mostra dei vini d'Abruzzo ospita quest'anno il primo, "storico" confronto tra le due eccellenze vitivinicole. Al Vinitaly la presentazione dell'edizione 2014

TERAMO – Il Nobile di Montepulciano e il Montepulciano d'Abruzzo per la prima volta a confronto a Montepagano. Due grandi vini uniti nella diversità s'incontrano e dialogano tra loro in un percorso di conoscenza, valorizzazione e condivisione di queste due eccellenze vitivinicole del made in Italy. A offrire l'occasione per il primo, "storico" confronto sarà la più antica Mostra dei Vini d'Abruzzo, "Borgo DiVino", giunta quest'anno alla 43esima edizione.

La rassegna – che quest'anno prende il nome di "Montepulciano Montepulciano" – si terrà dal 25 al 27 luglio nel suggestivo borgo ottocentesco di Montepagano di Roseto degli Abruzzi, provincia di Teramo. Il programma della mostra sarà presentato in anteprima in conferenza stampa al Vinitaly di Verona. La conferenza stampa si terrà lunedì 7 aprile alle 13.30 all'interno del padiglione 12, area Abruzzo.

Interverranno, tra gli altri, l'assessore all'Agricoltura della Regione Abruzzo, Mauro Febbo, il sindaco e l'assessore al Turismo di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone e Maristella Urbini, e il vicepresidente del Consorzio di Tutela della Docg Montepulciano d'Abruzzo "Colline Teramane", Enrico Cerulli Irelli. Modera il giornalista e critico di settore Antonio Paolini.

La Mostra Vini d'Abruzzo è organizzata dal Comune di Roseto degli Abruzzi con il contributo della Camera di Commercio di Teramo e della Regione Abruzzo. Partners dell'evento il Consorzio di Tutela Montepulciano d'Abruzzo Docg 'Colline Teramane' e il Consorzio di Tutela 'Vini d'Abruzzo'.

Teramo, 04 aprile 2014

In allegato tre immagini della passata edizione della rassegna: a) cooking show con lo chef "Tre Stelle" Niko Romito; b) visitatori Borgo DiVino c) degustazione Docg Colline Teramane 4) inaugurazione "Borgo DiVino" edizione 2013


Cordiali saluti

Fabio Marini

Addetto Stampa

Mostra dei Vini d'Abruzzo Montepagano "Borgo DiVino"

www.borgodivino.com - borgodivino@neocomunicazione.it

Cell. 3804165649 - Skype: fabio.marini4

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota