Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

comunicato stampa - 31 marzo - Pubblicate le graduatorie del primo bando per attività culturali della Provincia di Lecce.

Sono consultabili on line i risultati dell’avviso pubblico per la progettazione di attività culturali alle Manifatture Knos. 20 i progetti finanziati tra le più di 150 proposte pervenute.

Segue comunicato stampa.

 

COMUNICATO STAMPA

 

CULTURA E CREATIVITÀ DALL’ EUROPA PER IL KNOS

Pubblicati i risultati del bando per attività culturali alle Manifatture Knos. Più di 150 i progetti presentati.

 

Sono consultabili on line i risultati dell’avviso pubblico per la progettazione di attività culturali alle Manifatture Knos indetto dalla Provincia di Lecce. 20 i progetti finanziati tra le più di 150 proposte pervenute, giunte sul tavolo della commissione da tutta Italia e anche dal resto d’Europa. Un successo inaspettato, segno di una credibilità crescente a livello nazionale ed internazionale delle Manifatture Knos, impegnate da diversi anni nella costruzione di reti locali, italiane ed europee.

Numerose le proposte provenienti dalla Puglia e dal Salento, che si confermano tra i luoghi privilegiati della produzione culturale e dell’innovazione. I progetti toccano tutti i settori della creatività e della sperimentazione sociale. Dal teatro alla musica, dal cinema all’astronomia, dal recupero degli antichi mestieri all’innovazione tecnologica, dai diritti civili agli orti urbani, davvero variegate e originali le proposte che associazioni e organizzazioni non profit hanno ideato per animare il Knos di attività finalizzate alla riqualificazione del centro e alla sua interazione con il territorio. Non solo la quantità, ma anche la qualità dei progetti presentati, molti dei quali meritano di essere realizzati indipendentemente dal finanziamento, decreta il successo del primo bando per attività culturali indetto dalla Provincia di Lecce.

Un’iniziativa nata dalla scelta dell’Associazione Culturale Sud Est di condividere i 150.000 euro destinati ad attività, previsti nell’ambito del programma Integrato di Rigenerazione Urbana “Cantiere Internazionale di Arte, Cultura e Partecipazione presso l’ex Cnos di Lecce”, finanziato con fondi europei (Linea 7.1 del PO FESR 2007/2013), e promosso dall’Associazione Culturale Sud Est in partnership con la Provincia di Lecce, il Comune di Lecce e la Regione Puglia. 

I progetti finanziati, della durata massima di 10 mesi, costituiranno parte della programmazione 2014 delle Manifatture Knos, che si animeranno di incontri, laboratori e attività aperte e rivolte ad ogni tipo di pubblico, locale e internazionale. Tra i proponenti premiati, spiccano nomi d’eccezione nel panorama della cultura indipendente internazionale, quali il Teatro Valle Occupato (Roma), la Guarimba International Film Festival (Cosenza), Not Quite Fenegerfors (Svezia), Stanica (Slovacchia). Un’encomiabile azione di arricchimento e implementazione dell’offerta culturale della città di Lecce, che rende le Manifatture Knos un punto di riferimento per la Puglia, l’Italia e l’Europa, nel campo della produzione e sperimentazione sociale e culturale. Si conferma così l’attitudine del centro all’accoglienza e alla collaborazione con le più disparate realtà e organizzazioni operanti in questi settori, nell’ottica dell’attivazione delle energie e delle risorse latenti del nostro territorio, che troppo spesso non hanno la possibilità di esprimersi e trasformarsi in opportunità di crescita.

Le graduatorie sono consultabili sul sito delle Manifatture Knos e della Provincia, nella pagina dedicata agli Avvisi Pubblici (http://www.provincia.le.it/web/provincialecce/dettaglio_avviso_pubblico?id=1214824&origine=storico). Presto sarà possibile conoscere la programmazione delle attività ed essere parte attiva dei progetti.

Per tenersi aggiornati basterà seguire il sito www.manifattureknos.org.

 

 

Manifatture Knos

Via Vecchia Frigole, 36

73100 Lecce

 

Tel-fax +39 0832 394873

Cell +39 3295877810

info@manifattureknos.org

www.manifatureknos.org

 




Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota