Cerca nel blog

martedì 8 giugno 2010

TT&A:Ordini Emirates e TAM per gli aeromobili Airbus al Salone dell'Areonautica di Berlino



GDM 35-37/2010R CSIT 24/2010

 

8 giugno 2010

 

Ordini Emirates e TAM per gli aeromobili Airbus

Airbus annuncia nuovi importanti ordini da parte di due clienti. Emirates Airlines ha firmato un contratto con Airbus per l'acquisto di ulteriori 32 aeromobili A380, mentre TAM, la più grande compagnia aerea brasiliana, ha firmato una lettera d'intenti per l'acquisto di 20 nuovi Airbus A320 e di cinque A350-900. 

Emirates firma ordine per altri 32 Airbus A380

Emirates Airlines, compagnia aerea con base a Dubai, ha siglato un ordine per ulteriori 32 Airbus A380, portando il numero totale di ordini fermi per questo aeromobile simbolo del 21°secolo a 90 esemplari. Il valore dell'ordine a listino ammonta a 11,5 miliardi di dollari. L'accordo è stato firmato durante la cerimonia che si è tenuta oggi al Salone dell'Aereonautica di Berlino, alla presenza del Cancelliere tedesco Angela Merkel, dal Presidente e CEO di Emirates Airlines Sua Altezza lo Sceicco Ahmed Bin Saeed Al-Maktoum e dal Presidente e CEO di Airbus Tom Enders.

Dopo la consegna del primo A380 nel giugno 2008, Emirates opera attualmente 10 aeromobili collegando otto destinazioni internazionali, incluse Londra Heathrow, Toronto, Parigi, Jeddah, Bangkok, Seul, Sydney e Auckland. Tutti gli aeromobili A380 di Emirates sono equipaggiati con motori Engine Alliance GP7200 e consegnati ad Amburgo.

La flotta A380 in servizio ha accumulato oltre 15.000 ore di volo commerciale e i suoi operatori hanno apprezzato in modo unanime la popolarità ottenuta tra i passeggeri, i più alti coefficienti di riempimento e la superiore profittabilità. Con un'autonomia di 8.300nm/15.400km, e la possibilità di trasportare da 400 a 800 passeggeri, l'A380 è la soluzione ideale per alleviare la congestione da traffico negli aeroporti, far fronte  alla crescita e minimizzare l'impatto ambientale. Ad oggi Airbus ha ricevuto per l'A380 234 ordini fermi da 17 clienti.

 

TAM Airlines

TAM Airlines, il principale cliente Airbus per l'emisfero sud, ha annunciato oggi un importante ordine per 20 aeromobili della Famiglia A320 e per ulteriori cinque A350-900, portando a 176 il numero totale di aeromobili ordinati ad Airbus, di cui 134 sono della Famiglia A320, 15 A330-200 e 27 aeromobili A350 XWB.

In linea con il piano di rinnovamento della flotta che ha come scopo il mantenimento di un'età media degli aeromobili di circa sei anni, TAM sostituirà gli attuali aeromobili della Famiglia A320 con quelli appena ordinati e li utilizzerà, insieme ai nuovi A350 XWB, sulle rotte già operate dal vettore.

 Airbus è una società del gruppo EADS

* * *

Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Tel 025845701 / 335230789
 









Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota