Cerca nel blog

giovedì 10 giugno 2010

TT&A: Airbus ottiene ordini per 15,3 miliardi di dollari all’ILA Berlin Air Show




GDM 41/2010R CSIT 25/2010

 

10 giugno 2010

 

Airbus ottiene ordini per 15,3 miliardi di dollari all'ILA Berlin Air Show

Primi segni di ripresa dell'industria con i prodotti Airbus che consentono una crescita delle compagnie aree

 

Durante il Salone dell'Aeronautica di Berlino 2010, Airbus ha annunciato impegni d'acquisto per la propria ampia gamma di prodotti per un totale di 67 aeromobili, dal valore di oltre 15,3 miliardi di dollari.  Gli impegni d'acquisto includono un ordine fermo per 32 aeromobili A380 del valore di circa 11,5 miliardi di dollari, al quale si aggiungono accordi (MoU) per ulteriori 35 aeromobili del valore di circa 3,8 miliardi di dollari.

 

L'avvenimento saliente del Salone è stato l'ordine da parte di Emirates Airline per 32 aeromobili A380, grazie al quale la compagnia aerea con base a Dubai porta a quota 90 esemplari il numero totale di ordini fermi per questo modello di aeromobile. Emirates ha supportato lo sviluppo dell'A380 fin dai primissimi momenti, e questo ordine – il più grosso ordine singolo per l'A380 mai effettuato – è una conferma inequivocabile sia dell'eccezionale performance del servizio di bordo che della capacità dell'aeromobile di consentire alle compagnie aeree che operano con questo modello una crescita nel settore.

 

In aggiunta a questo ordine fermo, gli impegni d'acquisto raggiunti durante il salone includono una Lettera d'Intenti per 35 aeromobili dal valore complessivo di circa 3,8 miliardi di dollari, da:

·       TAM Airlines, 5 aeromobili A350-900 del valore di circa 1,3 miliardi di dollari, più 20 aeromobili della Famiglia A320 del valore totale di circa 1,7 miliardi di dollari ( sei A319, sette A320 e sette A321);

·       Finnair, cinque A321 del valore totale di 485 milioni di dollari. Questi aeromobili saranno equipaggiati con i nuovi dispositivi opzionali "Sharklet" per una migliore performance;

·       Germania, cinque A319 del valore totale di 372 milioni di dollari.

 

"L'ondata di recessione è terminata, e il nostro successo durante questo salone dimostra ancora una volta la chiara preferenza da parte delle compagnie aeree mondiali per gli aerei di qualità superiore di Airbus", ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. "Quello a cui abbiamo assistito durante l'ILA sono i primi segni di una ripresa dell'industria, e la situazione è destinata a migliorare ulteriormente con la ripresa del settore dell'aviazione", ha proseguito Leahy.

Il successo di Airbus si fonda su un design innovativo, che gli ha permesso di avere la famiglia di aeromobili più moderna al mondo in ogni categoria.

 

Airbus è una società del gruppo EADS

* * *

Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Tel 025845701 / 335230789







Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota