Cerca nel blog

mercoledì 9 giugno 2010

TT&A: Comunicato Stampa Turkish Airlines - Skytrax World Airline Awards: Turkish Airlines si aggiudica il "World's Best Economy Class Onboard Catering" e il "Best Airline Southern Europe"


SKYTRAX WORLD AIRLINE AWARDS: TURKISH AIRLINES SI AGGIUDICA IL WORLD'S BEST ECONOMY CLASS ONBOARD CATERING" e il "BEST AIRLINE SOUTHERN EUROPE" 

Roma, 31 maggio 2010 – Turkish Airlines, vettore membro di Star Alliance, si è aggiudicata il titolo di "World's Best Economy Class Onboard Catering" - grazie al servizio offerto da Turkish Do&Co – e di "Best Airline Southern Europe" nell'ambito degli Skytrax 2010 World Airline Awards. La compagnia aerea è stata inoltre insignita del terzo posto nella categoria "Best Airline Europe".

Gli Skytrax Awards, dei veri e propri premi Oscar del settore dell'aviazione, sono un prezioso riconoscimento dei risultati ottenuti da Turkish Airlines, che in questa edizione si è aggiudicata il titolo di "World's Best Economy Class Onboard Catering".

I vincitori degli Skytrax Awards vengono decretati sulla base dei risultati di un sondaggio tramite questionario sottoposto a oltre 17,9 milioni di passeggeri di oltre 100 diverse nazionalità ed eseguito in 10 mesi, fra luglio e aprile 2010.

Il prestigio e l'importanza degli Skytrax Awards nella valutazione di compagnie aeree e aeroporti sono universalmente riconosciuti dal 1999, anno della loro istituzione.

La cerimonia di consegna dei World Airline Awards, alla quale hanno partecipato i rappresentanti di oltre 40 compagnie aeree, si è recentemente tenuta ad Amburgo, in Germania, presso l' "Aircraft Interiors Expo". A consegnare i riconoscimenti, Edward Plaisted, CEO di Skytrax.

Turkish Airlines continua a essere l'unico vettore europeo insignito da Skytrax di "4 stelle". Queste sono state assegnate per la classe first, business ed economy sul lungo raggio e per le classi business ed economy sul corto raggio. Le 4 stelle ottenute nell'ambito della classe economy costituiscono un importante riconoscimento che differenzia Turkish Airlines dalle altre compagnie aeree.

I risultati degli Stkytrax Awards sono disponibili all'indirizzo ww.airlinequality.com

Ulteriori informazioni su Turkish Airlines sono invece disponibili all'indirizzo www.thy.com

- fine -

Fondata nel 1933 con una flotta di soli 5 aeromobili, Turkish Airlines, opera dal proprio hub di Istanbul ed è oggi un importante vettore internazionale con una flotta di oltre 140 aeromobili e una rete di collegamenti che tocca 157 destinazioni nel mondo, di cui oltre 120 internazionali. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.thy.com
 
A testimonianza del ruolo ormai acquisito a livello internazionale, Turkish Airlines si è recentemente classificata al 4° posto della speciale classifica "Top Performing Companies" redatta dalla prestigiosa rivista di settore Aviation Week che ha completato un'approfondita analisi dell'industria del trasporto aereo. Indicatore principale selezionato dalla rivista per valutare le compagnie aeree è la solidità finanziaria. Nella classifica, Turkish Airlines segue Singapore Airlines, Lufthansa e Malaysian Airlines. I dati dello studio sono disponibili all'indirizzo internet www.aviationweek.com/TPC
 
Turkish Airlines è un vettore membro di Star Alliance, l'alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale fondata nel 1997. Star Alliance opera oltre 21.050 voli giornalieri verso 1.167 destinazioni in 181 paesi.

 Per ulteriori informazioni:

Diana Guarnieri

diana.guarnieri@tta.it

Stefania Bambini

stefania.bambini@tta.it

TT&A – Theodore Trancu & Associates

Tel: 02.58.45.70.1, Fax: 02.58.45.70.70

 

 
Nota alle redazioni
Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all'indirizzo http://www.tta.it/DIGITALmedia/Home.html con feed RSS e su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/TTAPR

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota