Cerca nel blog

giovedì 10 giugno 2010

invio 2 comunicati 10 giugno 2010 (LIBRO NICOSIA DANZA CON LEI - MOSTRA MIRAGGI DAL MONDO)

COMUNICATO STAMPA

Danza con lei – Ricordi e immagini di Maria Grazia Nicosia

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, venerdì 11 giugno 2010, alle ore 18.30, presso la Smsfc Casa del Popolo di Grassina, sarà presentato il libro Danza con Lei. Ricordi e immagini di Maria Grazia Nicosia raccolti da Isabelle Chabot, in occasione del 35° anniversario del Centro Studi Danza di Grassina.
Saranno presenti l'Autrice Isabelle Chabot, Maria Grazia Nicosia, il Sindaco Luciano Bartolini e il Vicesindaco Alessandro Calvelli.
        Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
        "Celebriamo l'arte, la competenza, la professionalità e la tenacia di Maria Grazia Nicosia – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini -, che abbiamo negli anni testato sul campo: il suo rigore, la capacità di trasmettere ad ogni suo allievo un modo di vivere e di concepire il rapporto con gli altri intriso di serietà, impegno e rispetto. La danza è una disciplina dura, per vedere i risultati di una scuola di danza occorrono anni e anni: chi si forma qui si porta dietro questo bagaglio anche nella vita. Maria Grazia Nicosia ha svolto un lavoro importantissimo per i giovani e le famiglie, al di là degli aspetti spettacolari. Inoltre, in questo caso, accanto a una grande donna c'è quel grande uomo che è Franco Cipolla: tutto questo si è potuto realizzare perché lui ha contribuito con la sua scuola di musica e con il suo sostegno continuo al lavoro di Maria Grazia Nicosia. Il nostro plauso e ringraziamento vanno dunque ad entrambi. Una scuola molto particolare sorta 35 anni fa il Centro Studi Danza di Grassina – hanno proseguito il Sindaco Bartolini e il Vicesindaco Alessandro Calvelli -, nata grazie alla casa del popolo di Grassina, cioè un circolo culturale e ricreativo come ce ne sono tanti nel territorio di Bagno a Ripoli. Espressione del nostro volontariato, dunque. Difficile non innamorarsi della proposta della storica Isabelle Chabot, che vive nel nostro Comune e ben conosce la realtà della danza e di Grassina in particolare: da un'azione del volontariato sono giunte qui in questi 35 anni stelle del balletto nazionale ed internazionale; dall'idea di un'intellettuale di Bagno a Ripoli sono venute la forza e la capacità di raccontare questa fetta di storia, un'idea alla quale l'amministrazione comunale ha subito assicurato la massima collaborazione e sostegno possibili, anche individuando alcune sponsorizzazioni. La danza a Grassina è stata un'idea vincente – ha concluso il Vicesindaco Calvelli -, non solo per le migliaia di ragazze e ragazzi che hanno lavorato e si sono esibiti sul palco della casa del popolo, il secondo della provincia di Firenze, ma anche per l'indotto che ha dato il suo contributo di impulso all'economia locale e il ritorno di immagine e turismo. Grassina è stata conosciuta nel mondo anche per l'attività della signora Nicosia  e di questo la ringraziamo. Per questo siamo molto contenti di poter dare questo riconoscimento a lei, alla sua scuola e ai presidenti della casa del popolo di Grassina succedutisi in un terzo di secolo. Auguri e altri 35 anni di bellissime danze in questo splendido palcoscenico".

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi

**************
COMUNICATO STAMPA

Mostra fotografica 'Miraggi dal mondo'

L'Associazione "Vivere Insieme onlus", con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e in collaborazione con "L'angolo dell'avventura", presenta la mostra fotografica Miraggi dal mondo-Deserti e culture, a cura di Simona Zati.
L'esposizione sarà allestita presso l'Antico Spedale del Bigallo, via del Bigallo e Apparita, Bagno a Ripoli/Capoluogo (Firenze), domenica 13 giugno 2010, dalle 17 alle 24. Seguirà apericena in terrazza con vista su Firenze (ore 19), proiezione in dissolvenza di viaggi e danze etniche (Perù, Bolivia, Messico, Guatemala, Namibia, Egitto) (ore 20.30) e Piano Bar e Musica con Lollo Dj (ore 22).
L'iniziativa si inserisce nei progetti socioculturali che l'Associazione Vivere Insieme onlus, da oltre dieci anni impegnata a favore delle persone diversamente abili, propone per promuovere la cultura della solidarietà.
Informazioni: Simona Zati, tel. 3332298993, Vivere Insieme Onlus, tel. 055630945. Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 10 giugno 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota