Cerca nel blog

venerdì 11 giugno 2010

Federlazio incontra Assessore regionale Di Paolo

COMUNICATO STAMPA

 

FEDERLAZIO INCONTRA L'ASSESSORE REGIONALE ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DI PAOLANTONIO

 

Roma, 11 giugno 2010

 

La Federlazio ha incontrato presso la propria sede di Roma l'Assessore regionale alle Attività produttive e Politiche dei rifiuti Pietro Di Palo. Presenti all'incontro l'intera Giunta della Federlazio con a capo il Presidente Maurizio Flammini. Quello con l'Assessore di Paolo è il primo di una serie di incontri che la Federlazio sta organizzando con i singoli Assessori della nuova Giunta regionale, in particolare con quelli cui competono le materie che riguardano più da vicino il mondo delle pmi.

 

Scopo primario dell'incontro, però, è stato anche la consegna di un documento all'Assessore in cui sono raccolte le questioni più importanti che secondo la Federlazio dovrebbero essere toccate urgentemente dalla politica regionale, tra cui credito, politiche di sviluppo per l'impresa, energia, internazionalizzazione, rifiuti. Il documento è stato realizzato grazie anche al contributo delle aziende associate alla Federlazio e rappresentano quindi le reali aspettative delle imprese laziali.

 

I temi sui quali il Presidente Flammini si è maggiormente concentrare sono i cosiddetti "punti critici" delle pmi, soprattutto in questo periodo di crisi. In particolare riguardo l'accesso al credito è stato ricordato che esso non può essere disgiunto da quello del ritardo dei pagamenti da parte della P.A., proprio perché l'uno influisce sull'altro: bisogna trovare soluzioni a questo riguardo e soprattutto valorizzare l'integrazione tra Banca Impresa Lazio e i Confidi.

 

In merito al discorso sull'internazionalizzazione il Presidente Flammini ha ribadito che "l'uscita dalla crisi deve passare attraverso una ripresa della domanda ed essa potrà avvenire se la Regione rifinanzierà congruamente la legge 5 e saprà mettere in atto politiche di reale accompagnamento della Pmi verso i mercati esteri".

 

L'Assessore Di Paolo, dopo aver ringraziato la Federlazio per il confronto organizzato con gli imprenditori che rappresenta, ha confermato che la nuova Giunta e il suo Assessorato in particolare si attiveranno da subito per affrontare quei temi che stanno in cima alla lista delle preoccupazioni degli imprenditori, garantendo la massima collaborazione da parte di tutti, in particolare per ciò che riguarda l'accesso al credito ed il ritardo dei pagamenti. Sul discorso legato ai rifiuti, l'Assessore ha poi garantito che lavorerà insieme alla Federlazio per trovare una soluzione all'annoso problema dovuto al mancato pagamento del servizio di conferimento in discarica dei rifiuti solidi urbani da parte di molti comuni del Lazio.
 
 
Uff Stampa FEDERLAZIO
Davide Bianchino
Tel: 06.54912362

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota