Cerca nel blog

lunedì 7 maggio 2012

PSI. Dichiarazione On.Sollazzo.Vittoria in Francia


SOLLAZZO: In Francia ed in Germania vince l'identita socialista.
 
Le elezioni in Francia ed in Germania e, qualche giorno fa in Gran Bretagna, hanno dimostrato la forza propulsiva dell'ideale e della identità socialista.-ha dichiarato Angelo Sollazzo, della Segreteria Nazionale del PSI -.
E' stata la  tanto attesa risposta  a chi dipingeva  la forza socialista come retaggio  del passato, che andava accantonata  e considerata  un vecchio arnese del novecento. Speriamo che ora a nessuno venga  più in mente di considerare superato il ruolo del socialismo in tutte le sue forme ed in ogni parte d'Europa. Ha vinto il partito socialista con il  proprio nome e cognome, senza nascondersi dietro sigle astruse , senza  rinunciare alla propria chiara identità e senza  puntare su nuove sigle, su nuovismi politici  e su rinnovamenti truffaldini che sono stati sonoramente sconfitti. Chi è socialista lo sia fino in fondo, in Italia come in Europa senza vergognarsi di un nome glorioso e di un progetto politico di grande qualità. La crisi economica la si affronta  e la si supera con la ricetta di un socialismo democratico ed egalitario. Le  formule del capitalismo selvaggio e del liberismo sfrenato sono fallite ed hanno portato all'impoverimento dei Paesi sviluppati.Con il socialismo si può  finalmente cambiare.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota