VERONA. Biohaus presenta a Greenbuilding 2012 la nuova gamma di soluzioni del costruire ecosostenibile, un nuovo modo di progettare, presentare e far scegliere ad ognuno la propria casa ideale.
Biohaus infatti ha creato un nuovo catalogo diviso in tre “famiglie”, tre diverse tipologie di approccio alla casa ecologica, tutte integrabili con dei pacchetti opzionali ideati ad hoc per aumentare le performance dell’edificio.
FLESSIBILITA’ è la parola chiave che le accomuna: non solo di progetto, ma anche di costo e realizzazione, per soddisfare le esigenze di tutti tenendo conto del budget di spesa previsto, con lo stesso amore per la qualità.
Energy Design, costruzioni passive con le migliori prestazioni energetiche e ambientali
Personal Design, costruzioni su misura ad alta efficienza energetica
Smart Design, progetti standard che ottimizzano il rapporto qualità prezzo
Per ognuna delle tre linee, i progettisti Biohaus hanno creato un pacchetto opzionale che arricchisce le dotazioni della casa e che soprattutto ne aumenta le performance in termini di prestazioni energetiche e benessere abitativo.
ENERGY DESIGN
PERSONAL DESIGN
Personal Design è la soluzione costruttiva che garantisce la più grande libertà di personalizzazione. Si possono scegliere l’architettura, i piani e le metrature, la suddivisione degli spazi interni e poi ovviamente tutto ciò che riguarda l'impiantistica e le finiture con un capitolato che comprende l'impianto solare termico.
Il comfort abitativo, la salubrità dell’ambiente domestico e il risparmio energetico sono racchiusi in un edificio realizzato sulla base delle esigenze del singolo cliente.
La certificazione energetica in classe A secondo la normativa nazionale o in base al protocollo “Casa Clima”, sono il giusto coronamento della scelta di ogni cliente “personal design”.
SMART DESIGN
Smart Design è uno studio di progetti per l’ottimizzazione dei costi: è un modo diverso di scegliere la propria casa con estrema facilità e con la certezza di un prezzo finale competitivo. La collezione comprende una serie di case “chiavi in mano” diverse per stili e metrature che sono già dettagliate in ogni particolare costruttivo per dare una risposta completa a tutti quei clienti che richiedono soluzioni pronte, facili ed immediate da valutare, certe nel prezzo e nei tempi di realizzazione, senza rinunciare ad ottime prestazioni energetiche.
Ma non finisce qui: i pacchetti opzionali Biohaus, pensati ad hoc a seconda della tipologia di casa scelta, comprendono dotazioni impiantistiche che completano l’edificio e, proprio perché venduti in combinazione, costituiscono un notevole risparmio economico rispetto all’acquisto dei singoli elementi.
E+ per Energy Design comprende:
- pompa di calore
- impianto domotico
- impianto fotovoltaico
P+ per Personal Design comprende:
- impianto di ventilazione meccanica controllata
- pompa di calore
- impianto fotovoltaico
S+ per Smart Design comprende:
- pavimento radiante
- generatore termico a condensazione
- impianto solare termico
Biohaus ha una presenza capillare sul territorio nazionale con una rete affiliata di progettisti, fornitori e direttori di cantiere “a chilometri zero” grazie ai quali l’azienda è realmente vicina ad ogni suo cliente.
Nessun commento:
Posta un commento