Cerca nel blog

venerdì 11 maggio 2012

BIOHAUS a GREENBUILDING 2012 - La nuova libertà di costruire ecosostenbile

VERONA. Biohaus presenta a Greenbuilding 2012 la nuova gamma di soluzioni del costruire ecosostenibile, un nuovo modo di progettare, presentare e far scegliere ad ognuno  la propria casa ideale.

Biohaus infatti ha creato un nuovo catalogo diviso in tre “famiglie”, tre diverse tipologie di approccio alla casa ecologica, tutte integrabili con dei  pacchetti opzionali ideati ad hoc per aumentare le performance dell’edificio.

 

FLESSIBILITA’ è la parola chiave che le accomuna: non solo di progetto, ma anche di costo e realizzazione, per soddisfare le esigenze di tutti tenendo conto del budget di spesa previsto, con lo stesso amore per la qualità.

 

Energy Design, costruzioni passive con le migliori prestazioni energetiche e ambientali

Personal Design, costruzioni su misura ad alta efficienza energetica

Smart Design, progetti standard che ottimizzano il rapporto qualità prezzo

 

Per ognuna delle tre linee, i progettisti Biohaus hanno creato un pacchetto opzionale che arricchisce le dotazioni della casa e che soprattutto ne aumenta le performance in termini di prestazioni energetiche e benessere abitativo.

 

 

ENERGY DESIGN

La casa Biohaus ENERGY DESIGN è ideata, progettata e costruita con standard e prestazioni energetiche ai massimi livelli e per questo è certificata Passivhaus (PHI), il più autorevole Istituto internazionale per la certificazione dei componenti e degli edifici passivi. In tale tipologia di casa la ricerca del design e della personalizzazione architettonica sono finalizzati ad ottenere le massime prestazioni energetiche frutto dell’elevato contenuto tecnologico del sistema costruttivo e dell’impiantistica che prevede già a capitolato l'impianto di Ventilazione Meccanica Controllata.

 

PERSONAL DESIGN

Personal Design è la soluzione costruttiva che garantisce la più grande libertà di personalizzazione. Si possono scegliere l’architettura, i piani e le metrature, la suddivisione degli spazi interni e poi ovviamente tutto ciò che riguarda l'impiantistica e le finiture con un capitolato che comprende l'impianto solare termico.

Il comfort abitativo, la salubrità dell’ambiente domestico e il risparmio energetico sono racchiusi in un edificio realizzato sulla base delle esigenze del singolo cliente.

La certificazione energetica in classe A secondo la normativa nazionale o in base al protocollo “Casa Clima”, sono il giusto coronamento della scelta di ogni cliente “personal design”.

 

SMART DESIGN

Smart Design è uno studio di progetti per l’ottimizzazione dei costi: è un modo diverso di scegliere la propria casa con estrema facilità e con la certezza di un prezzo finale competitivo. La collezione comprende una serie di case “chiavi in mano” diverse per stili e metrature che sono già dettagliate in ogni particolare costruttivo per dare una risposta completa a tutti quei clienti che richiedono soluzioni pronte, facili ed immediate da valutare, certe nel prezzo e nei tempi di realizzazione, senza rinunciare ad ottime prestazioni energetiche.

 

 Ma non finisce qui: i pacchetti opzionali Biohaus, pensati ad hoc a seconda della tipologia di casa scelta, comprendono dotazioni impiantistiche che completano l’edificio e, proprio perché  venduti in combinazione,  costituiscono un notevole risparmio economico rispetto all’acquisto dei singoli elementi.

 

E+ per Energy Design comprende:

 

- pompa di calore

- impianto domotico

- impianto fotovoltaico

 

P+ per Personal Design comprende:

- impianto di ventilazione meccanica controllata

- pompa di calore

- impianto fotovoltaico

 

S+ per Smart Design comprende:

- pavimento radiante

- generatore termico a condensazione

- impianto solare termico

 

Biohaus ha una presenza capillare sul territorio nazionale con una rete affiliata di progettisti, fornitori e direttori di cantiere “a chilometri zero” grazie ai quali l’azienda è realmente vicina ad ogni suo cliente.

 

www.biohaus.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota