Cerca nel blog

giovedì 10 maggio 2012

Paragon firma con Sony un contratto decennale per la fornitura di soluzioni di digital signage

Gentile giornalista,

Sony Digital Cinema ha annunciato oggi che la catena di cinema Paragon ha firmato un contratto decennale per la fornitura di soluzioni di digital signage e servizi correlati.

L’accordo, che conferma la fiducia di Paragon nella vasta esperienza di Sony nel settore cinematografico, prevede l'installazione di soluzioni di digital singnage di Sony in tutti i cinema di Paragon negli USA, compresi quelli gestiti con Cinepolis, nelle aree destinate alla vendita dei biglietti e negli ingressi. Sony fornirà un servizio completo che include hardware, apparecchiature e tutti i servizi relativi all'installazione, oltre alla distribuzione e all'hosting dei contenuti. Il risultato sarà un'esperienza di intrattenimento più moderna e dinamica per gli amanti del cinema, e una soluzione più flessibile e facile da gestire per Paragon.

Basato sulla piattaforma Prodokol® CinemaTM, la soluzione sviluppata per Paragon consentirà a Sony di trasformare il formato tradizionale di cartelli di menu, biglietterie, poster di film e segnaletica dell'ingresso del cinema in un'esperienza dinamica per i clienti.  Questa soluzione offre i massimi livelli di flessibilità e affidabilità per favorire la creazione, la gestione, la distribuzione e la riproduzione di contenuti.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni e per richieste di approfondimento.

Grazie e buon lavoro,

Valentina & Sony Digital Cinema PR team in Text 100

TEXT 100 Public Relations

Luisella Lucchini / Valentina Zunino

Email: SonyDC@text100.it

Tel: 02 20 20 21-212/206

 

*******************************************************

 

 

Sony Digital Cinema

 

COMUNICATO STAMPA

La catena cinematografica Paragon firma con Sony

un contratto decennale per la fornitura di soluzioni

di digital signage e servizi correlati nei suoi cinema

presenti su tutto il territorio statunitense

 

 

 

Milano,  10 maggio 2012 – Con l'obiettivo di migliorare l'esperienza di intrattenimento degli amanti del cinema in USA, Sony ha annunciato oggi che la catena di cinema Paragon ha firmato un contratto decennale per la fornitura di soluzioni di digital signage e servizi correlati. L’accordo conferma la fiducia di Paragon nella vasta esperienza di Sony nel settore cinematografico.

L'accordo prevede l'installazione di soluzioni di digital singnage di Sony in tutti i cinema di Paragon negli USA, compresi quelli gestiti con Cinepolis, nelle aree destinate alla vendita dei biglietti e negli ingressi. Sony fornirà anche un servizio completo chiavi in mano che include hardware, apparecchiature e tutti i servizi relativi all'installazione, oltre alla distribuzione e all'hosting dei contenuti. Il risultato sarà un'esperienza di intrattenimento più moderna e dinamica per gli amanti del cinema, e una soluzione più flessibile e facile da gestire per Paragon.

"Siamo orgogliosi dei numerosi servizi che offriamo ai nostri ospiti, e il digital signage di Sony non può che migliorare l'esperienza dei nostri clienti", dichiara Mike Whalen, partner della catena di cinema Paragon.  "Siamo stati una delle prime catene di cinema a offrire al nostro pubblico una sala 4K con apparecchiatura Sony per la proiezione cinematografica interamente digitale, e la risposta del pubblico è stata eccezionale.  Con il digital signage diventeremo davvero un cinema moderno."

"Questo accordo mette in luce la fiducia che i gestori ripongono in Sony e dimostra come essi continuino a beneficiare della vasta gamma di servizi offerti da Sony", dichiara David McIntosh, Head of Digital Cinema, Professional Solutions, Sony Europe. "Con l'accordo siglato oggi per l'installazione di soluzioni di digital signage, Paragon potrà implementare una vasta gamma di applicazioni personalizzate in grado di attirare l'attenzione dei clienti, ottimizzare il valore della rete del cinema, aumentare i profitti e coinvolgere i clienti in modo innovativo."

Basato sulla piattaforma Prodokol® CinemaTM, la soluzione sviluppata per Paragon consentirà a Sony di trasformare il formato tradizionale di cartelli di menu, biglietterie, poster di film e segnaletica dell'ingresso del cinema in un'esperienza dinamica per i clienti.  Prodokol Cinema è una soluzione completamente gestita che offre i massimi livelli di flessibilità e affidabilità per favorire la creazione, la gestione, la distribuzione e la riproduzione di contenuti. La sua interfaccia semplice permette agli utenti di gestire, programmare e trasmettere i contenuti video su qualsiasi display all'interno del cinema. Tutti i contenuti sono distribuiti a livello centrale e supportati dal medesimo centro per le operazioni in rete (NOC), che controlla e supporta i proiettori 4K di Sony. 

La soluzione di digital signage è stata sviluppata per coinvolgere e informare i clienti mediante la trasmissione di messaggi di Paragon con contenuti sofisticati in un ambiente retail molto frequentato. Per promuovere l'offerta di contenuti alternativi e film di Paragon, sono stati creati contenuti esclusivi, nel rispetto del programma di marketing dell'azienda.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Web Sony Digital Cinema

 

-FINE-

 

Ulteriori informazioni sulla tecnologia digitale 4K di Sony

La tecnologia Sony Digital Cinema 4K consente agli spettatori di fruire di immagini di eccezionale qualità da qualsiasi poltrona del cinema, fornendo immagini 3D "gradevoli da guardare" della migliore qualità, con sistema 3D RealD e dettagli eccezionali anche sugli schermi più grandi. Trasformando l'esperienza cinematografica, la tecnologia Sony Digital Cinema 4K fornisce allo spettatore un'esperienza visiva coinvolgente e partecipativa, impossibile da provare a casa propria. La tecnologia Sony Digital Cinema 4K assicura una risoluzione 4 volte superiore a quella di un TV HD o a quella della precedente generazione di cinema digitale (2K). Ha catturato la fantasia tanto degli spettatori quanto dell'industria cinematografica, conquistando l'impegno di Hollywood, come risulta dalle versioni 4K degli studios Paramount, Warner Brothers, 20th Century Fox e Sony Pictures. Questa tecnologia, si è inoltre assicurata l'impegno di miti di Hollywood quali Christopher Nolan (“Dark Knight”, “Inception”), Phillip Noyce (“Salt”) e Ron Howard (“Angeli e demoni”), i quali hanno tutti presentato i loro più recenti successi nel formato 4K. Sony è l'unico produttore a distribuire un sistema di proiezione 4K completo.

 

Sony Professional Europe

 

Sony Professional, una divisione di Sony Europe, è leader di mercato per la produzione di soluzioni AV/IT per una vasta gamma di settori, tra cui media e broadcast, videosorveglianza, sport e digital cinema. Sony Professional offre prodotti, sistemi ed applicazioni che permettono agli utenti di creare, gestire e distribuire contenuti audiovisivi digitali che aggiungono valore alla propria azienda e ai clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell'offerta di prodotti innovativi, Sony Professional offre ai suoi clienti qualità e valore di altissimo livello. La divisione Professional Services di Sony, con la sua area di integrazione dei sistemi, offre ai clienti l'esperienza e la conoscenza di professionisti esperti in tutta Europa. Collaborando con un network consolidato di partner tecnologici, Sony offre soluzioni end-to-end volte a soddisfare le esigenze dei clienti, integrando software e sistemi per raggiungere gli obiettivi di business di ciascuna azienda.

Per informazioni relative a Sony Professional Europe, visitare il sito http://www.pro.sony.eu    

Seguici su Twitter @sonyproeurope /www.twitter.com/sonyproeurope

 

Contatti stampa

 

TEXT 100 Public Relations

Luisella Lucchini/Valentina Zunino

Email: luisella.lucchini@text100.it / valentina.zunino@text100.it

Tel: 02 20 20 21-206/212

Valeria Montagna, Sony Professional

Email: valeria.montagna@eu.sony.com

Tel: 02 61838401

 

 

 

 

Valentina Zunino

Account Executive • Text 100 Italy • Global Public Relation

Piazza Principessa Clotilde 8 • 20121,  Milano • www.text100.com 

 

D: +39 02 20 20 21-212 M: +39 328 5579419 F: +39 02 20 46 55

E: valentina.zunino@text100.it Skype: valentazzina

 

Winner, European Sabre Awards 2009 new and digital media (Italy)

Partner of the University of Siena ”Master in Business Communications”(Italy)
Voted one of EMEA's Top 5 Agencies to Work For  - Holmes Report
 • Join the conversation: www.text100.com/hypertext

 

Consider the environment. Please don't print this e-mail unless you really need to.

If you received this email in error please notify the sender immediately and delete it from your system.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota