Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2012

Open Day a Roma per conoscere la nuova offerta formativa dell’Accademia di Costume e di Moda

È una fra le 50 donne manager più carismatiche del mondo: Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, ha coltivato la sua creatività ed il suo estro all'Accademia di Costume e di Moda di Roma. Certo, è una carriera di eccellenza, la sua, e non tutti gli stilisti sono destinati a dirigere una delle più grandi maison di moda, ma il percorso formativo di Frida Giannini indica che quello della moda è senz'altro un mondo che offre, se si dimostra vero talento, notevoli opportunità di successo e di espressione.

Uno degli scenari lavorativi in maggiore evoluzione e crescita riguarda la comunicazione di moda, declinata nelle sue diverse attività di organizzazione eventi, creazione (online e sui media tradizionali) di una forte brand image, pubbliche relazioni. L'Accademia di Costume e di Moda, che da quasi 50 anni forma i nuovi talenti nel comparto del fashion design, propone tra i vari corsi di Alta Formazione in moda, un Corso in Comunicazione di Moda, che inizierà il prossimo mese di giugno, e che offre ai propri allievi una formazione completa su strumenti, tecniche e progetti di comunicazione. Giornalismo di moda, creazione di styling e fashion blog, il Master ha l'obiettivo di far comprendere lo scenario attuale della comunicazione di moda e preparare le future figure professionali dei responsabili di ufficio stampa, organizzatori di eventi, cool hunter.

Tutti i corsi di moda e costume offerti agli studenti prevedono un percorso accademico esclusivo integrando le ore di lezione in aula, con la partecipazione attiva a laboratori creativi e seminari con esperti del settore. Il Final Work (di Costume o di Moda) è la prova finale che conclude la formazione accademica e rappresenta la realizzazione pratica di ciò che gli allievi hanno appreso durante gli anni di studio. Proprio dal 15 al 17 Maggio l'Accademia di Costume e di Moda sarà in scena con i suoi studenti per il Final Work di Costume presso il Teatro India di Roma. La rappresentazione "L'illusione teatrale" vedrà all'opera gli studenti dell'Accademia, coordinati da Andrea Viotti e dalla sua assistente Alessandra Intini, e porterà sul palcoscenico le creazioni di costumi realizzati per i personaggi della commedia di Corneille.

Per dare a tutti maggiore evidenza dell'esclusiva offerta formativa proposta per l'anno 2012/2013 e scoprire quali sono le opportunità lavorative nel mondo della moda e del design, il 19 maggio l' Accademia di Costume e di Moda organizza un nuovo open day a Roma. L'Open Day in programma per il prossimo sabato 19 (dalle ore 9.30 alle 19) si svolgerà presso la sede dell'Accademia di Costume e di Moda in Via della Rondinella 2, e coinvolgerà tutti i partecipanti in workshop con professionisti, lezioni dimostrative, seminari. L'Open Day, la cui partecipazione è gratuita e su prenotazione dal sito istituzionale dell'Accademia, servirà ad introdurre i futuri stylist, fashion e costume designer o comunicatori di moda ai temi e alle caratteristiche dell'offerta didattica: oltre ai corsi di alta formazione, infatti, previsti per il nuovo anno accademico anche il Diploma Universitario di Costume e Moda, i corsi estivi ed i corsi di specializzazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota