Cerca nel blog

mercoledì 1 settembre 2010

Il Reporter sceglie la penna di Lido Contemori

Il Reporter sceglie la penna di Lido Contemori
Firenze, 1 Settembre 2010- Dal mese di luglio i lettori de Il Reporter, il giornale di quartiere di Firenze, hanno trovato in prima pagina una vignetta firmata da Lido Contemori. E’ la bella novità, che dall’inizio dell’estate,  prende ironicamente di mira fatti e misfatti tutti fiorentini. Il grande disegnatore toscano, già collaboratore in passato di riviste storiche come Ca Balà, Guerin Sportivo, Gazzetta dello Sport, Satyricon, diventa ora lo sguardo pungente de Il Reporter. Il lavoro di Contemori darà mensilmente la propria visione del cittadino fiorentino di fronte alle realtà che tutti i giorni affronta nella sua città e provincia, cercando di dare voce anche a chi è fuori dal coro. Già dalle prime due vignette, uscite sui numeri di luglio e agosto, è riconoscibile l’uso costante dell’allegoria  e l’invidiabile attenzione al dettaglio e al particolare, tratti distintivi di tutta l’opera dell’artista . Dal numero di settembre le vignette a lui affidate saranno quattro: una per le edizioni di Firenze, una per quella di Borgo San Lorenzo, una per il Chianti Fiorentino e una per il Valdarno. “L’ironia mai volgare che da sempre contraddistingue i suoi lavori troverà più ampio respiro da questo mese”dice Patrizio Donnini editore del free press Il Reporter. Infine a breve le vignette di Contemori appariranno anche sul web nella home de Il Reporter.

  
Comunicazione
 
Letizia Scarpino
 
Ufficio: 055.68.22.221
Fax: 055.68.22.334
Mail: lscarpino@webandpress.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota