Cerca nel blog

venerdì 3 settembre 2010

Giacomo Burla: il Comune di Treviglio chiede Medaglia d'Oro della Repubblica

COMUNICATO STAMPA
Milano, 3 settembre 2010

GIACOMO BURLA/'EVERYONE': DOPO BENEMERENZA CIVICA, COMUNE TREVIGLIO CHIEDERA' SU NOSTRA PROPOSTA ASSEGNAZIONE MEDAGLIA D'ORO DELLA REPUBBLICA AL VALOR CIVILE

Dopo l'iscrizione in graduatoria al premio Isimbardi 2011 della Provincia di Milano e la conferma dell'imminente conferimento della benemerenza civica da parte del Comune di Trezzano Rosa, Giacomo Burla, l'uomo che il 18 agosto scorso ha salvato la vita alla moglie Amalia, sacrificando la propria, presso la stazione ferroviaria di Treviglio (Bergamo), sarà proposto al Ministero dell'Interno dal Comune di Treviglio - luogo ove è avvenuta la tragedia - per il conferimento di una medaglia al valor civile. "Il Sindaco del Comune di Treviglio Ariella Borghi e la giunta comunale hanno accolto subito, con entusiasmo e commozione, la nostra proposta" riferiscono i co-presidenti del Gruppo EveryOne Roberto Malini, Matteo Pegoraro e Dario Picciau, "e voteranno nei prossimi giorni la delibera per il conferimento dell'onorificenza civile assegnata dalla Repubblica Italiana e prevista proprio per premiare atti di eccezionale coraggio che manifestano preclara virtù civica e segnalarne gli autori come degni di pubblico onore. Da parte nostra," continuano gli attivisti, "chiediamo al Presidente della repubblica Giorgio Napolitano e al Ministero degli Interni di conferire a Giacomo Burla la medaglia d'oro, che è la massima onorificenza ed è prevista di fronte al supremo sacrificio da parte di un essere umano a beneficio del prossimo. Nel frattempo, confermiamo la nostra più sincera stima per come le istituzioni si siano premurate per evitare che un gesto raro e di grande valore umano e civile, esemplare per i giovani e per tutti, passasse inosservato. Ci ha inoltre colpiti la sensibilità del Sindaco di Treviglio, che ha alleviato il dolore della signora Amalia Burla, ricoverata presso l'Ospedale di Treviglio, rendendole visita e assicurandole vicinanza e sostegno anche per il futuro. Ci auguriamo" concludono Malini, Pegoraro e Picciau, "che il parere della Commissione competente, che sarà nominata con Decreto Presidenziale su proposta del Ministero dell'Interno, deliberi positivamente, conferendo a Giacomo il più alto riconoscimento per un gesto eroico, che rimarrà per sempre nella memoria di tutti noi". 

Per ulteriori informazioni:
Gruppo EveryOne
+39 393 4010237 :: +39 331 3585406








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota