Cerca nel blog

venerdì 3 settembre 2010

Vintage Workshop, a Milano dal 7 settembre espongono i Ricercatori della Moda d'Epoca

Torna a Milano Vintage Workshop® che, dal 7 al 10 settembre prossimi, festeggerà la 25a edizione aprendo le sue porte con ingresso libero sia al pubblico di appassionati sia agli operatori professionali della moda che vi giungono ogni febbraio e settembre per vedere, comprare o noleggiare i migliori accessori d'epoca finalizzati alla moda del futuro.

 

Diventato ormai un'istituzione, Vintage Workshop® é l'unico evento che apre le sue porte con ingresso libero sia al pubblico di appassionati sia agli operatori professionali della moda che lo visitano ogni febbraio e settembre per vedere, comprare o noleggiare i migliori accessori d'epoca finalizzati alla moda del futuro.

Questa sarà la volta della presentazione per le prossime collezioni moda A/Inverno 2011-2012 e l'associazione organizzatrice - Ricercatori Moda d'Epoca - promette un'esposizione adrenalinica e, come recita il comunicato stampa ufficiale, una ricerca Vintage inedita, creativa, esclusiva e originale. Del resto, l'headline in Inglese dell'evento - Only for Vintage Fashion Addicts - indubbiamente trasmette un messaggio: a differenza dell'usato o second-hand, il vero Vintage non é per tutti bensì per chi in questo settore ha un palato sopraffino e aspettative elevate.

Vintage Workshop, infatti, é l'unico evento dedicato alla moda d'epoca in Italia a riunire in un'unica location il pubblico dei privati appassionati e i più esigenti stilisti e buyers la cui creatività deve essere ad ogni stagione rinnovata e stimolata da ispirazioni del passato che possano al tempo stesso essere opportunamente rielaborate con fattibilità e in maniera commerciale in proposte di moda contemporanea.

Superfluo dire che, come più volte osservato dagli stessi visitatori, l'evento é l'unico a non voler fare a tutti costi "mercatino" con accozzaglie da suk, bensì ogni singolo capo o accessorio ha un indubbio valore stilistico ed evocativo. Per questo la manifestazione viene spesso descritta come esposizione tecnica: per il pubblico dei privati, tra i quali molto spesso vi sono studenti della moda che diventeranno i futuri stilisti, disegnatori o stylists, é oltremodo affascinante recarvisi e osservare in rispettoso silenzio i designers attuali di importanti case di moda italiane e straniere, mettere a fuoco un mood se non addirittura scegliere numerosi esemplari Vintage che serviranno ad ispirare l'intera loro prossima collezione!

Insomma, un'esposizione tecnica, un meeting point per appassionati ma anche di più: Vintage Workshop é diverso da tutte le altre manifestazioni del settore perché vi si respira aria di lavoro, si vedono gli stilisti all'opera e gli accessori sono davvero autentici e di ricerca.

Nel sito dell'associazione esiste una pagina dedicata alle piantine e ai collegamenti per raggiungere la location con propri mezzi o con i mezzi pubblici: http://www.vintageworkshop.it/comearrivare.php

Per saperne di più: www.vintageworkshop.it ; www.vintageworkshop.org 

Infoline durante gli eventi: 339-6729704

Sede espositiva: Vintage Workshop® Milano: Admiral Hotel, Via Domodossola 16, giusto di fronte alla Porta Domodossola di Fieramilanocity!

Ingresso: libero, con breve registrazione in loco limitata ai nuovi visitatori non clienti.

Date e orari: dal 7 al 10 settembre, dalle 9 alle 20 continuato (salvo il 1° giorno dalle 15 alle 20).

Comunicato a cura di Comunicazione e Marketing Perla, Vicenza, Ufficio stampa dell'Ass. Cult. Ricercatori Moda d'Epoca, Vicenza 30.08.2010

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota