Grande successo per il Punto Bimbo nell'area Prenestina Est, sull'autostrada A1 Firenze Napoli
Salute e benessere per mamme e bebè sulla via del ritorno, promosso da Croce Rossa Provinciale di Roma, Happy Family Onlus e Salvamamme.
Le famiglie impegnate nel controesodo hanno potuto usufruire di un servizio sperimentale totalmente innovativo che è stato fornito da Croce Rossa Provinciale di Roma, coordinata direttamente dal Dott. Marco Squicciarini, Commissario Straordinario.
Nell'area Prenestina Est, infatti, il 28 e 29 agosto, sono stati posizionati l'Ospedale Mobile Pediatrico di Croce Rossa, l'ambulanza di Croce Rossa e il Camper Bebè di Salvamamme.
Per due giorni la task force pediatrica di Croce Rossa ha medicato escoriazioni, curato punture di insetti e piccole insolazioni, valutato situazioni di malessere, rendendo possibile la conclusione del viaggio in tranquillità e garantendo una guida più sicura ai genitori non più preoccupati per la salute del bambino o per i pianti disperati.
Le operatrici formate di Salvamamme hanno creato sul Camper Bebè una piccola nursery per bambini particolarmente sofferenti dove si sono susseguiti i cambi di pannolini, bagnetti e dove le mamme hanno potuto in tranquillità allattare al seno, e i bebè particolarmente stressati per il viaggio rilassarsi recuperando la tranquillità con le loro mamme. Sono stati distribuiti gratuitamente alimenti speciali e supporti pediatrici per bimbi con problemi in emergenza.
Infine, i volontari di Happy Family Onlus hanno distribuito cd ed opuscoli salvavita sulle manovre di disostruzione in età pediatrica.
Dagli utenti, sorpresi piacevolmente per il servizio, grandi ringraziamenti e incoraggiamenti a continuare, e molti complimenti dai viaggiatori incuriositi.
Croce Rossa e Salvamamme ringraziano le Autostrade per l'Italia, Happy Family Onlus e la multinazionale Capgemini che hanno fornito i materiali formativi e informativi, e la Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio sotto il cui patrocinio si muove il Camper Bebè portando quotidianamente aiuto e soccorso alle mamme e ai bebè con problemi di salute.
Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73
Nessun commento:
Posta un commento