Cerca nel blog

giovedì 2 settembre 2010

Bella, davvero bella questa provocazione idiota!

 


 

Bella, davvero bella questa provocazione idiota!

 

 

La notizia

Cane bruciato vivo a Olbia. E mentre la polemica non accenna a diminuire, oggi le pagine dei giornali riportano una notizia che potrebbe contribuire a far proseguire le proteste: a Olbia un cane di razza yorkshire è stato bruciato vivo e ritrovato in via Labriola. Non è detto che l'episodio sia collegato alla provocazione di Bardanzellu, però la coincidenza temporale è indubbia.

 

Contento poco onorevole Gianfranco Bardanzellu?

Leggiamo che qualcuno tra i suoi concittadini l'ha preso subito in parola.

Come ha detto:" Era una provocazione!"

Bella, davvero bella questa provocazione idiota!

Non sapeva che : uno sciocco trova sempre uno piu'sciocco che l'ammira? (Boileau)

E che uno stupido trova sempre uno più stupido che lo copia? (Chiliamacisegua)

Beh, Bardanzellu ora lo sa. E se ne devono vergognare lui e chi gli dà credito!

Chiliamacisegua

www.chiliamacisegua.org

 

 

 

http://www.sassarinotizie.com/articolo-1665-cani_bruciati_la_polemica_continua_e_i_turisti_boicottano_la_sardegna.aspx

 

Cani bruciati, la polemica continua e i turisti boicottano la Sardegna

Centinaia di e-mail alla redazione di SassariNotizie

 

SASSARI. La provocazione del consigliere regionale Gianfranco Bardanzellu, che proponeva di bruciare i cani per risolvere il problema del randagismo, ritorna prepotentemente in agenda cinque giorni dopo la diffusione della notizia. Da allora è successo di tutto: le parole di Bardanzellu sono state riprese dai media internazionali.

SassariNotizie continua a ricevere ogni giorno decine di e-mail provenienti da tutto il mondo (Australia, Svizzera, Germania, Austria, Stati Uniti, Portogallo, Macedonia, per citarne solo alcuni).

 

Fin qui niente di strano: i toni utilizzati da Bardanzellu non potevano che scatenare una reazione di queste proporzioni. Ma su internet sta girando una petizione per il boicottaggio del turismo in Sardegna perché considerata terra che maltratta gli animali.

Boicottare il turismo in Sardegna? Ve ne proponiamo una per tutte: è firmata da Tamara Pfiffner, una svizzera che da 8 anni trascorre le vacanze a San Teodoro con la propria famiglia, ma nel momento in cui ha ricevuto via facebook il testo della petizione on line, ha deciso di non venire più e di convincere gli amici a fare altrettanto. «La Sardegna è davvero un bel posto- scrive Tamara- ma il modo in cui trattate gli animali ci fa fare cattivi pensieri sulla Sardegna. C'è un solo modo per ridurre il numero degli animali, la castrazione!».

 

Cane bruciato vivo a Olbia. E mentre la polemica non accenna a diminuire, oggi le pagine dei giornali riportano una notizia che potrebbe contribuire a far proseguire le proteste: a Olbia un cane di razza yorkshire è stato bruciato vivo e ritrovato in via Labriola. Non è detto che l'episodio sia collegato alla provocazione di Bardanzellu, però la coincidenza temporale è indubbia.

 

La posizione dei veterinari. Nel frattempo, i veterinari invitano i rappresentanti della categoria a non assumere posizioni emotive. Il Sindacato italiano dei veterinari liberi professionisti scrive:

«Le recenti prese di posizione sul problema del randagismo non stupiscono il Sindacato Italiano dei Veterinari Liberi professionisti (SIVELP). Pur con il pieno rispetto e stima per i nobili sentimenti di chi ama gli animali, il Sindacato ha più volte invitato la categoria a non portarsi su posizioni esclusivamente emotive, se non, - talvolta - di pura convenienza mediatica. Qualche giorno fa, a fronte di una richiesta di AIDAA di intervento dei veterinari dell'esercito, per fronteggiare il randagismo, ci trovammo a confutare le posizioni degli animalisti, affermando che, forse ignoravano che il numero attuale di questi veterinari è di poche decine, per lo più senza esperienza diretta in clinica e chirurgia dei piccoli animali. Ci sono viceversa quasi 20.000 veterinari liberi professionisti in Italia, attrezzati e preparati, che potrebbero intervenire con competenza, a costi decisamente più favorevoli di quelli dei dipendenti pubblici; ricordiamo che parliamo di spese a carico dei cittadini.

Riguardo alla re-immissione nell'ambiente il SIVeLP ricorda che l'esperienza delle colonie feline, con gatti sterilizzati e nuovamente liberati non ha contribuito a ridurre il fenomeno ma, piuttosto, costituisce un alibi per nuovi abbandoni, nella convinzione – errata - che gli animali abbandonati sopravviveranno comunque.

Viceversa la loro presenza nell'ambiente non urbano, siano cani o gatti, costituisce uno squilibrio nei confronti di specie più deboli, predate senza i limiti che si impone l'animale selvatico. Sono un rischio per la pubblica incolumità, con incidenti e aggressioni contro le quali nulla può la sterilizzazione, ed infine rappresentano una concreta minaccia alla salute, come testimoniano i 9 casi di rabbia felina certificati recentemente, nell'impossibilità pratica di fornire loro adeguata copertura vaccinale.

Per il Sivelp il cane deve essere esclusivamente di proprietà, senza soluzioni intermedie come animali di quartiere o di condominio. Occorre cioè un riferimento pronto e preciso che conduca ad un responsabile ben identificato.

Se viceversa continueremo ad ignorare i bisogni delle altre specie, per non parlare dell'uomo, in nome unicamente dei più simpatici tra i domestici, potremmo piangere danni incommensurabili alla fauna. Per non parlare dei rischi di ordine sanitario, degli incidenti e delle aggressioni. Non è inoltre ipotizzabile che l'adozione di cani e gatti, anziché rappresentare un'eccezione, diventi la regola. I problemi legati alla socializzazione di questi animali, le loro esperienze passate, spesso sconosciute da chi se li prende in carico, consentono un'adozione responsabile solamente ad un numero ristretto di persone, ben motivate e disposte ad investire tempo nel recupero e nell'educazione.

Ovviamente questo non dipende da fattori di razza o di moda, ma da precisi percorsi psicologici presenti nei trascorsi dell'animale, come un periodo sufficiente di contatto con i genitori, o un imprinting positivo, che non sempre si trovano nel randagio.

Insomma, se vogliamo un Paese dove si possa viaggiare, trascorrere le vacanze, o semplicemente muoversi con disinvoltura con i nostri amici 4zampe, dobbiamo immaginare padroni educati ed animali educati e tanto i primi, quanto i secondi devono trovarsi nelle migliori condizioni per diventarlo. Ed il randagismo rende il tutto "in salita"».

 

 

I fatti raccontati da Chiliamacisegua

http://www.chiliamacisegua.org/2010/08/31/colpo-di-coda-al-colpo-di-genio-in-data-30-agosto/

Colpo di coda al colpo…di genio, in data 30 agosto

http://www.chiliamacisegua.org/2010/08/30/laffare-baldanzellu-singrossa/

L'affare Bardanzellu s'ingrossa

http://www.chiliamacisegua.org/2010/08/27/questo-bel-tomo-disonora-la-politica-e-la-specie-umana/

QUESTO BEL TOMO, DISONORA LA POLITICA E LA SPECIE UMANA: SI DIMETTA!

 

 

A

bardanzellu_g@camera.it;

fini_g@camera.it;

brambilla_m@camera.it;

martini_f@camera.it;

tutela.animale@sanita.it;

info@lacoscienzadeglianimali.it;

presidenzaconsiglio@consregsardegna.it;

serv.segreteria@consregsardegna.it;

redazione@sassarinotizie.com;

tgr.sardegna@rai.it;

videolina@videolina.it;

info@sardegna1.it;

info@tcs.tv;

unione@unionesarda.it;

cronaca@lanuovasardegna.it;

redazione@antenna1sardegna.tv;

redazione@alghero.tv;

info@catalantv.it;

redazione@ffwebmagazine.it;

 

 

Facciamoci riconoscere anche all'estero!

 

http://ourcompass.wordpress.com/2010/08/30/too-many-strays-italian-rep-proposes-to-burn-them-please-protest/

Too many strays? Italian Rep proposes to BURN them! Please protest.

August 30, 2010

by Stacey

http://ourcompass.files.wordpress.com/2010/08/ofbkexv45o5g4dp55wgutohyn62200973657.png?w=500&h=375

 

By Loredana Versaci

 

1. Please send message using sample below or in your own words expressing your horror at the statement that strays should be burned alive!
2. Please also visit HERE to send Mayor Alberico Villani a message in your own words (or modify the sample message below) protesting his decision to SHOOT stray animals. Click E-mail Scrivi al Comune to send a message directly via the site. Also visit his site HERE. Thank you.

 

 

BACKGROUND:

From Alte temperatura in Sardegna ma per i cani da bruciare secondo il consigliere cacciatore Bardanzellu

There is a hunter and a Regional Rep (in Italy they are equated to MPs, but get much more money) in Sardinia. One of the WORST Italian Regions for animals, one of the most beautiful in the world for heartless (or blind) humans: you see dead, abandoned, or abused animals everywhere, especially if you leave the coast and travel in the countryside.

Now, this monster proposes to BURN STRAYS because it's the "only way" to solve the trouble. They are troglodytes, they don't consider spay/neuter, they don't respect our ONLY protection law (L 281/91) that imposes to chip animals and speuter strays.

It's a CRIME to burn animals, it's a crime to call to violence (istigazione al reato in Italian), for persons like this, it's a crime for the government to promote by NOT condemning this type of language.

Naturally our orgs have done nothing so far, I'm will report him to the police tomorrow, but I'm a private citizen and nobody will notice my report. We are writing to the Regional Parliament, but they don't give a damn.

That's why I need your voice, Sardinia lives on tourism (and sheepfarming, like in your Countries a century ago) and YOU are potential tourists. Please write, tell them to fire that person and take action legally; tell them that you will BOYCOTT; even though the season is almost finished they don't want this publicity.

I know, he won't burn anyone and opened his rotten mouth just to raise awareness on a problem he contributed to create… BUT in this Country strays are burnt alive for true, and this is not funny at all. Anyway, I don't trust hunters.

A few lines, in your language, are enough to let them know that everybody knows in the world, or you can use the sample, but please modify and personalize so they get a variety.

 

WHERE TO SEND YOUR MESSAGE:

Copy/Paste emails as a group into your email TO: and hit one carriage RETURN or ENTER (the large key on the right of standard keyboards, some indicate Return, some Enter), which will automatically distribute the addresses on individual lines, the first two are governmental the rest media:

 

presidenzaconsiglio@consregsardegna.it
serv.segreteria@consregsardegna.it
redazione@sassarinotizie.com
tgr.sardegna@rai.it
videolina@videolina.it
info@sardegna1.it
unione@unionesarda.it
cronaca@lanuovasardegna.it
redazione@antenna1sardegna.tv
redazione@alghero.tv
info@catalantv.it
redazione@ffwebmagazine.it

 

SAMPLE MESSAGE:

To Whom It Concerns,

It has come to my attention that your Regional Representative, Mr Bardanzellu,  has proposed a decidedly cruel manner to reduce "homeless" animal numbers.  Let me remind you of the Law 181/91 that mandates your intervening care for strays: to neuter, spay, provide appropriate medical treatments, and to microchip family dogs in order to prevent abandonements.  As established, it gives you, as authorities, the responsibility of caring for animals in your Region.  However, in a demonstration of abject, malicious cruelty and neglect, Mr. Bardanzellu proposes to BURN them, and not a word came from you to condemn his statement, much less the proposed actions, to the newspapers. Burning animals is not only criminal, it also is a promotion of criminal acts, and by remaining silent, you are establishing your potential complicity in criminal acts.

Addressing animals as targets of abuse is inherently inhumane and barbaric given that it substantiates the precept of animals as products, speciesism, rather than fundamentally equal and deserving of compassion and lives free from exploitation and suffering. To aspire to such an a principled and equitable foundation should be the goal of all societies, and you should thus refuse participation in any event that incurs such cruelty on animals, and in this situation particularly given that cats and dogs hold such global recognition, respect, and compassion. Animals are sentient beings, like humans, and worthy of empathy, compassion, and respect. I therefore respectfully ask you to take action immediately, to show the world that Sardinia is a civil Region, and to remove Mr. Bardanzellu immediately.  Until that moment, me, my family and friends are definitely intentioned to boycott your Region, and to ask everyone to do likewise. Not one cent must be spent in Sardinia if you tolerate such criminal representatives.

Thank you for your attention,

NAME
ADDRESS


http://ourcompass.files.wordpress.com/2010/08/47064_1536881792412_1545879777_1363868_3975177_n.jpg?w=400&h=480

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota