Cerca nel blog

giovedì 8 maggio 2014

NUOVA PARTNERSHIP TRA LOUVRE HOTELS GROUP E LCG WORLD

NUOVA PARTNERSHIP TRA LOUVRE HOTELS GROUP E LCG WORLD

Golden Tulip punta ad espandere i propri marchi in Italia

 

Parigi, 08 maggio 2014 - Louvre Hotels Group, il secondo più grande gruppo alberghiero europeo, ha annunciato la firma di una partnership strategica con LCG World, azienda italiana attiva nel settore dell’ospitalità.

 

Questo nuovo accordo permetterà a Louvre Hotels Group di sviluppare la presenza dei brand Golden Tulip e Tulip Inn sul mercato italiano, attraverso la formula del franchising. Allo stesso tempo, LCG World diventerà il distributore ufficiale di questi due marchi sul territorio italiano.

 

LCG World è un’azienda con una profonda conoscenza del mercato alberghiero italiano, delle aspettative e degli obiettivi degli hotel, per tale ragione, è stata scelta per rappresentare i brand di Louvre Hotels Group in Italia.

 

LCG World è specializzato nel fornire soluzioni in ambito Sales & Marketing a strutture alberghiere indipendenti, con l’obiettivo di incrementare il business attraverso azioni mirate, targettizzate, sul mercato locale. Grazie alla sua comprovata esperienza nel settore, LCG sarà pertanto partner di Louvre Hotels Group nella sua strategia di crescita nel mercato italiano.

 

Louvre Hotels Group è un gruppo alberghiero internazionale presente sul mercato con Brand che vanno dalle 2 alle 5 stelle. Gli Hotel Tulip Inn sono costituiti da strutture 3 stelle solitamente situate in centro città o nei pressi di importanti snodi dei trasporti pubblici urbani. Gli Hotel Golden Tulip sono invece di categoria 4 stelle situati nelle maggiori città e in località di vacanza. Entrambi i brand offrono strutture con livelli di confort e di servizio di tipo internazionale ma sempre nell’ottica di permettere a ogni singola struttura di mantenere le proprie caratteristiche e la propria personalità.

 

Louvre Hotels Group si basa su un efficiente sistema di distribuzione attivo in tutto il mondo, un approccio flessibile alla strategia di sviluppo degli Hotel e alla loro gestione, una lunga esperienza nel settore del franchising. Tutto questo consente agli albergatori di beneficiare della struttura operativa e dell’esperienza del Gruppo (nei diversi settori: Revenue Management, Acquisti, Distribuzione etc.), permettendo allo stesso tempo una gestione indipendente.

 

“Siamo estremamente soddisfatti di questa partnership, che ci consentirà di accelerare il nostro sviluppo in Italia – afferma Pierre-Frédéric Roulot, Presidente di Louvre Hotels Group - In LCG World abbiamo trovato un forte partner in grado di mettere in campo tutta la sua esperienza e la sua conoscenza del mercato, con l’obiettivo di affiancarci nello sviluppo dei nostri brand e fungere da supporto per tutti i nostri affiliati”.

 

“Con il nostro supporto strategico e operativo – ha aggiunto Gerardo Forestiero, CEO di LCG World - lo sviluppo dei brand Golden Tulip sarà perseguito attraverso due obiettivi principali: da un lato, punteremo sullo sviluppo del numero di hotel in franchising attraverso un’offerta aggressiva; dall’altro, avremo come target lo sviluppo commerciale delle strutture già in portafoglio, attraverso azioni mirate di vendita sul mercato italiano. Siamo entusiasti di poter iniziare questa partnership con Louvre Hotel Group, azienda con una lunga esperienza nel settore alberghiero e con dei brand che riteniamo possano avere un buon posizionamento nel mercato italiano”.

 

 

A proposito di Louvre Hotels Group  
Louvre Hotels Group è una società del Groupe du Louvre gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. E’ stata fondata nel 1976 ed è di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005. 
Nel Luglio 2009, Louvre Hotels si è unita con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l’ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1.100 alberghi, con la capacità totale di oltre 90.000 camere in 42 paesi.


Contatti:

Louvre Hotels Group:

Anne Lanfry: +33 (0)1 42 91 47 40 – alanfry@louvre-hotels.com

Olivia Meyer: +33 (0)1 42 91 49 71 – omeyer@louvre-hotels.com

Brunswick:

Candice Baudet Depierre and Morgane Le Gall: +33 (0)1 53 96 83 83 -                    

louvre@brunswickgroup.com


Ufficio stampa: IMAGINE Communication      
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma Tel. 06.39750290 - Fax. 06.45599430         
www.imaginecommunication.eu 
Silvia Alesi
silvia@imaginecommunication.eu      
Lucilla De Luca
lucilla@imaginecommunication.eu

 

        

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota