Cerca nel blog

lunedì 5 maggio 2014

FOOTBALL AMERICANO,l'11 maggio a Viterbo Italia-Siena Heights University

COMUNICATO STAMPA

DOMENICA 11 MAGGIO A VITERBO IL "BLUE TEAM" SFIDA SIENA HEIGHTS UNIVERSITY

Con ancora negli occhi e nel cuore le emozioni dei campionati europei gruppo B dello scorso settembre a Milano, che si sono chiusi con il secondo posto dell'Italia, inizia ufficialmente il nuovo corso del "Blue Team", come viene definita la Nazionale italiana di football americano. Domenica 11 maggio alle ore 17, presso lo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, gli azzurri affronteranno la formazione universitaria di Siena Heights University, che partecipa al campionato dell'associazione NAIA (National Association of Intercollegiate Athletics). E' la prima volta da head coach per il nuovo tecnico, l'ex allenatore dei Kansas City Chiefs e della Nazionale statunitense campione del mondo John Mackovic, successore di Vincent Argondizzo, che è comunque rimasto nel coaching staff in qualità di assistente principale dell'Head Coach, nel segno della continuità di un percorso che mira a riportare definitivamente la Nazionale nell'elite del football. E per migliorare, non c'è niente di meglio che confrontarsi con i maestri che hanno inventato e reso famoso nel mondo il footall americano.

L'evento sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 8 maggio alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Comune di Viterbo. La formazione azzurra si radunerà venerdì mattina a Montalto di Castro, dove resterà in ritiro fino al giorno della partita. Per coach Mackovic sarà il primo momento di contatto con gli atleti della Nazionale "senior", anche se il coach ha già iniziato il suo lavoro che prevede anche il ruolo di consulente per lo sviluppo tecnico del football in Italia visionando i giovani che hanno aderito al progetto "Usa challenge" nello scorso inverno. 

Siena Heights University è inserita nel progetto "Global Football", che dal 1996 si propone di organizzare partite di football fuori dagli Stati Uniti e di unire turismo e sport. Il gruppo di atleti americani infatti saranno in Italia da lunedì 5 fino a martedì 13 e visiteranno Roma, Firenze, Assisi, Orvieto e Siena. Con la squadra di football viaggerà anche la formazione di calcio femminile che domenica alle 12, sempre allo stadio Enrico Rocchi, affronterà la squadra di calcio della Lazio femminile in quello che sarà un gustoso antipasto della sfida delle ore 17.

Non è la prima volta che l'Italia si confronta con formazioni americane. Dopo una serie di incontri nella seconda metà degli anni Ottanta, ci sono stati tre confronti con la selezione "Team Eagles" tra il 2010 e il 2011 e la partita disputata nel 2012 allo stadio Flaminio di Roma contro i Golden Bears della West New England University. 
 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota