Cerca nel blog

mercoledì 7 maggio 2014

Il comune di Truccazzano sceglie CPortal, lo sportello unico per l’edilizia


Giovedì 8 maggio, alle ore 14.00 presso la sala consiliare del Comune di Truccazzano, in Via G. Scotti 50, sarà presentato il nuovo portale che agevola gli interventi comunali e la gestione delle pratiche edilizie. L'incontro è gratuito e aperto a professionisti e cittadini.


 Un nuovo servizio per chi lavora nel settore dell'edilizia e per tutti i cittadini. Nel Comune milanese di Truccazzano nascerà lo sportello unico digitale per l'edilizia che consentirà di gestire pratiche e interventi in modo completamente digitale, quindi con una maggiore velocità e comodità.


Il servizio si chiama CPortal ed è stato realizzato da Starch, società specializzata in software e soluzioni per l'automazione degli uffici tecnici della Pubblica amministrazione.
L'obiettivo è creare un flusso di informazioni digitali che parta dai professionisti e attraverso internet raggiunga l'U.O. Urbanistica e Edilizia: ingegneri e architetti potranno inoltrare online le pratiche edilizie, a sua volta l'ufficio tecnico gestirà le informazioni ricevute, evitandone il caricamento manuale, per poi ridistribuirle in tempo reale verso cittadini e professionisti sempre utilizzando il web.


La piattaforma CPortal permette inoltre di visualizzare la cartografia comunale e di rendere disponibili online i regolamenti comunali relativi al sistema normativo nazionale e regionale.
"La nascita dello sportello unico per l'edilizia risponde all'esigenza di ridurre gli sprechi e le attese presso gli uffici comunali. CPortal garantirà una gestione più snella e trasparente delle pratiche edilizie, con un importante risparmio sull'utilizzo di materiale cartaceo" afferma Vittorio Angelo Sartirana, Sindaco del Comune di Truccazzano.
Il dott. Ruggero Beretta di Starch aggiunge: "E' per noi motivo di soddisfazione essere stati scelti dal Comune di Truccazzano per l'introduzione di CPortal e dell'applicativo internet ArchiPro che sono soluzioni progettate proprio con l'obiettivo di favorire una maggiore efficienza negli enti pubblici. Ci auguriamo che sempre più Comuni prendano la via dell'innovazione per migliorare la comunicazione con i cittadini".
L'incontro di presentazione avrà inizio alle ore 14.00 presso la sala consiliare del Comune di Truccazzano, in Via G. Scotti 50.

 www.starch.it




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota