Cerca nel blog

lunedì 5 maggio 2014

Comunicato stampa: "Garanzia per i Giovani”, workshop di The Lab sul piano europeo per l’occupazione"

Gentili colleghi, 
in allegato si invia comunicato stampa per conto di The Lab, agenzia per lo sviluppo e la progettazione d'impresa: "Garanzia per i Giovani", workshop di The Lab sul piano europeo per l'occupazione".

Cordiali saluti
Fabio Marini
Addetto stampa
The Lab - Agenzia per la progettazione e lo sviluppo d'impresa
Cell. 3804165649
Skype: fabio.marini4



"Garanzia per i Giovani", workshop di The Lab sul piano europeo per l'occupazione

Giovedì 8 maggio l'agenzia per la progettazione d'impresa illustra le opportunità del Programma rivolto agli "under 29"

                      

TERAMO – E' dedicato al piano europeo "Garanzia per i Giovani" il secondo incontro di "Fare Impresa" organizzato da The Lab Local Area Benchmark, l'agenzia per la progettazione e lo sviluppo d'impresa di Teramo. L'incontro si terrà giovedì 8 maggio, dalle 15.30 alle 17.30, nella sede di The Lab in via Paladini 11 a Teramo. Durante il workshop saranno spiegati ai partecipanti vantaggi e modalità di partecipazione al programma lanciato, anche in Italia, il primo maggio per dare nuove opportunità di lavoro ai ragazzi tra 15 e 29 anni che attualmente non studiano, non lavorano e non sono coinvolti in attività di formazione (Solo in Italia i cosiddetti "Neet", acronimo di Not in Education, Employment or Training, sono ormai più di 2 milioni e 250mila).


IL PIANO "GARANZIA PER I GIOVANI" - Le misure del Piano nazionale di attuazione della Garanzia – circa un miliardo e mezzo di euro per il periodo 2014-2020 – prevedono che, ad ogni persona al di sotto dei 29 anni (25 nel resto d'Europa) sia assicurata un'offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio entro un periodo di quattro mesi dall'inizio della disoccupazione o dall'uscita dal sistema d'istruzione formale. Per l'Abruzzo lo schema di convenzione approvato dalla Regione con il Ministero stanzia oltre 33 milioni di euro da destinare agli interventi del Piano di attuazione sul territorio regionale. Più della metà dei fondi servirà a finanziare misure per  l'autoimprenditorialità (10 milioni) e i tirocini extracurriculari (8 milioni di euro). Tra le altre misure finanziate, si va dai bonus occupazionali (4 milioni di euro) agli incentivi per l'apprendistato (2 milioni di euro). E' invece di 2 milioni e 700mila euro il plafond per il settore della formazione professionale, ai quali si aggiungono i quasi due milioni per l'accoglienza, la presa in carico e l'orientamento e i 2 milioni per il servizio civile e la mobilità transnazionale.


Nella seconda parte dell'incontro, i consulenti di The Lab presenteranno anche gli altri strumenti agevolativi per chi vuole "fare impresa", dai bandi 2014 per l'autoimprenditorialità e l'autoimpiego (Decreto Legislativo 185 del 2000, titolo I e II) e ai finanziamenti e contributi destinati alle piccole e medie imprese (Legge Sabatini Bis).

Il numero massimo di partecipanti a incontro è di dodici persone. La partecipazione è gratuita. Per informazioni e iscrizioni, contattare The Lab ai seguenti recapiti: ai seguenti contatti:  0861.242300 - info.thelabsrls@gmail.com.


Teramo, 05 maggio 2014



Cordiali saluti
Fabio Marini
Addetto stampa
The Lab - Agenzia per la progettazione e lo sviluppo d'impresa

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota