COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria
Comunicato stampa di venerdì 09 maggio 2014
Extra omnes, per portare l'azione divulgativa fuori dal Museo
Pelazza: "In programma altre date affinché diventi un appuntamento fisso"
Un grande successo di pubblico ha festeggiato i primi due appuntamenti della manifestazione "Passeggiando per il centro – alla scoperta di Diano Marina", ideata dal Museo Civico, promossa e sostenuta dal Comune di Diano Marina e realizzata dal personale dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri.
Le due passeggiate che si sono svolte nei giorni scorsi rientrano nel progetto "Extra Omnes", è che intende portare l'attività informativa e divulgativa del Museo Civico al di fuori delle sale espositive, nel tessuto urbano del centro cittadino alla scoperta di monumenti e personaggi dianesi.
Alle prime due uscite hanno partecipato una sessantina di persone, per lo più turisti lombardi e piemontesi, che sono state accompagnate a visitare il Museo Civico di Palazzo del Parco, il Teatro "Sandro Palmieri", i palazzi di Piazza Martiri della Libertà, il monumento ad Andrea Rossi, la Chiesa parrocchiale e l'Oratorio della SS. Annunziata che custodisce preziosi affreschi quattrocenteschi attribuiti a Tommaso e Matteo Biasaci da Busca.
"Considerato il buon risultato di pubblico e il consenso riscontrato dall'iniziativa - dichiara l'Assessore alla Cultura Ennio Pelazza - stiamo già programmando altre date per i prossimi mesi affinché tale progetto possa diventare un appuntamento fisso per dare maggiori contenuti alla permanenza dei tanti turisti che visitano Diano Marina e l'occasione per i Dianesi di scoprire qualche cosa di più del luogo in cui vivono".
Per ulteriori informazioni stampa: Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI +39.392.970.91.24
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Nessun commento:
Posta un commento