Cerca nel blog

domenica 4 maggio 2014

c.s. Sabato 10 Maggio alle ore 21.30 Mario Romano Quartieri Jazz in Viaggio tra la Musica e La Storia alla Galleria Borbonica di Napoli


Gentili Colleghe/i


Sabato 10 Maggio alle ore 21.30 Mario Romano Quartieri Jazz, con il suo ritmo carico di sonorità multiformi, torna alla Galleria Borbonica di Napoli (con ingresso da via D. Morelli 40 c/o Garage Morelli), gioiello dell'ingegneria dell'epoca.

A diffondersì tra le sale saranno le note del neapolitan gipsy jazz per un "Viaggio tra la Musica e la Storia".

Questo viaggio sonoro vedrà Mario Romano e la sua chitarra manouche affiancati da Gianluca Capurro alla classica e Ciro Imperato al basso. Guest star della serata un'anima in rosa: Caterina Bianco con il suo violino.

Un rapporto viscerale quello di Mario Romano con la sua chitarra manouche, che racconta di un giovane che crede nella sua città, nella musica e nella cultura come strumenti di riscatto e valorizzazione.

La musica ed il rapporto con la chitarra è nevralgico anche per Gianluca Capurro, per il quale l'alchimia musicale ha costituito un forte sprone alla crescita emotiva, alla voglia di conoscenza, di esplorazione e di confronto,

 A far loro eco Ciro Imperato che oggi dopo un percorso progressivo che l'ha portato a cominciare a comporre a sua volta musica, è sempre più consapevole che la scelta musicale fatta "corrisponde pienamente al suo essere".

Ad impreziosire ulteriormente la serata il violino di Caterina Bianco, capace di conferire un tocco particolarissimo ad una musica in grado già di per sè di sprigionare grandi suggestioni.

Parlando dell'alchimia nata con il violino, il suo strumento musicale, compagno di ogni sua esperienza ed ormai divenuto una parte di lei capace di captare ed esprimere le sue più sottili ed impalbabili fluttuazioni d'umore, Caterina racconta:

"Mi piace pensare che non sarebbe mai potuta andare in altro modo, e che comunque non avrei potuto fare a meno della musica".

Una musica capace di entrare nell'anima, che, nel caso del neapolitan gipsy jazz, si nutre dei suoni, dei colori e delle emozioni nate dal vociare dei vicoli della Napoli "più vera" impastati con le suggestioni provenienti dalla calda Africa, dalla contraddittoria Mittleuropa, dalla sensuale Spagna e dalla malinconica Francia, profumata di lavanda.

L'incrocio di questi percorsi musicali ed esistenziali si ritrova ancora più potente in due brani inediti : nella musica dolcissima di Cammen https://www.youtube.com/watch?v=rgLZqan66ek&feature=youtu.be

e nell'esplosione di sonorità della vulcanica Vesuvia 

Il viaggio sonoro di sabato 10 maggio, però, comprende anche tanti brani noti ed amati del lavoro discografico 'E strade ca' portano a mare, edito da Graf.

La serata prevede un particolare omaggio per le donne con una quota scontata di 6 euro, comprensiva di concerto e visita alla Galleria Borbonica

La quota per gli uomini è di 12 euro.

Per partecipare alla serata è necessario prenotare chiamando ai numeri 081. 764.58.08 o 366.248.41.51 della Galleria Borbonica

L'occasione  è gradita a me ed a tutta la band Mario Romano Quartieri Jazz per ringraziarVi della preziosa e costante attenzione e collaborazione ed augurarVi una serena giornata e buon lavoro.

Tania Sabatino


In allegato: 

 - il c.s. completo in formato word
 - due locandine
 - due foto da concerti




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota