Cerca nel blog

lunedì 5 maggio 2014

A MILANO IL MATRIMONIO DEI SENSI NEL SEGNO DI ANGELINA


Lo stile, la creatività ed il gusto di Angelina approdano alla Rinascente per la nuova edizione della mostra

Roma, 5 maggio 2014Angelina, prestigiosa realtà dell’ospitalità romana, parteciperà a Il Matrimonio dei Sensi, che si terrà a Milano, a Piazza Duomo, all’interno degli spazi della Rinascente, da martedì 6 a lunedì 12 maggio: una mostra evento dedicata al concetto di matrimonio a 360°, che unisce arte, design e accoglienza.

Angelina sarà protagonista al sesto piano della Rinascente, dedicato alla casa, con il gusto per il decor e lo stile che caratterizzano il progetto di Anna Paola Lo Presti: all’interno del percorso espositivo sarà allestito un corner ispirato ad Angelina’s Home, nuova dimora contemporanea e temporary art gallery, immersa nella capitale.

 

Ultima nata dalla continua ricerca estetica dell’ideatrice, Angelina’s Home recupera l’eredità storica, culturale e artistica della dimora: la personalità distinta di ogni camera, caratterizzata da lanterne, tessuti pregiati dai temi rilassanti, lampadari in ferro battuto e corda, antichi tavoli in legno e dettagli retrò riserva agli ospiti un’esperienza esclusiva.

 

Nel segno della continuità con la filosofia di Angelina e la dimora contemporanea, si che pone l’accento sul rapporto che lega i luoghi ai ricordi, al sogno, alle emozioni, l’esposizione richiama la casa di un’ideale principessa d’altri tempi: una proposta da favola per il giorno più importante della vita. Il decor degli ambienti, inoltre, privilegia arredi e tessuti pregiati ed il recupero di oggetti dimenticati, frammenti di un passato non troppo lontano, a cui viene data nuova vita.

 

Vero tema dello spazio espositivo è però il sogno: Angelina stimola l’immaginazione e i sensi con un viaggio onirico che unisce gusto, estetica ed arte contemporanea.

 

Offrendo un rifugio accogliente dove attendere il risveglio, gli arredi e il decor dell’allestimento traggono ispirazione dagli elementi della natura, accogliendo motivi e dettagli floreali e dando vita ad un vero e proprio bosco incantato. Fulcro dello spazio espositivo è il Letto, avvolto da trame antiche e pizzi di cotone tessuto a mano su corteccia francese.

 

Il fascino senza tempo degli ambienti vive nel pensiero dell’arte e dell’estetica dell’ideatrice e incontra poi il gusto: Angelina dà vita ad un itinerario sensoriale, con un’attenzione alla dimensione estetica e semiotica del cibo: delizieranno gli occhi ed il palato torte di marzapane sapientemente decorate, leccalecca di meringhe e ganasch al cioccolato. Le gustose pietanze, vere e proprie installazioni culinarie, trascendono la loro natura, divengono complementi d’arredo, simbolo di stile e di buon gusto.  Mercoledì 7 maggio un divertente show cooking in programma per le ore 17 allieterà i visitatori per scoprire l’offerta enogastronomica del marchio Angelina, presente a Roma con il Ristorante Angelina a Testaccio ed il servizio Angelina L’Altrocatering.

 

Immagini oniriche, atmosfere da sogno e carillon opere d’arte di Franco Losvizzero completano la proposta di Anna Paola Lo Presti; la coesione con l’arte contemporanea, in tutte le sue molteplici declinazioni, è il tratto distintivo del marchio.

 

In Angelina’s Home, ultima creazione di Anna Paola Lo Presti, trovano espressione la fusione con l’arte contemporanea e la collaborazione con gallerie d’arte di respiro internazionale. Certa che vivere coesi con l’arte e l’arte contemporanea migliori gli individui grazie alla forza che questa ha di sollecitare e risvegliare le coscienze, Angelina, non solo immagina di proporre gusto e decor legati all'effimero, ma si propone anche di risvegliare una nuova coscienza per il valore della vita vissuta, possibile nel bello e nell’arte, e del mondo incantato che sta all’inizio della nostra esistenza.

 

In quest’ottica, nasce la proposta di Angelina per Il matrimonio dei sensi: un’installazione che invita a iniziare un percorso importante come il matrimonio ridando vita al nostro animo puro e incantato, da risvegliare, così che possa poi legarsi indissolubilmente all’altro, per sempre.

 

Dalle idee innovative e dall’esperienza di Anna Paola Lo Presti nasce Angelina, sinonimo di ospitalità, qualità ed eleganza impeccabili nel cuore di Roma, che comprende Angelina Ristorante a Testaccio, l’esclusivo servizio Angelina l’Altro Catering e Angelina’s Home, affascinante dimora contemporanea affacciata su via Cicerone.


Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Angelina - Ristorante a Testaccio

Via Galvani, 24/a – Roma

Tel. +39 06.57283840

E-mail: info@ristoranteangelina.com

www.ristoranteangelina.com

 

Angelina - L’Altrocatering

Tel. +39 329.0417190

annapaolalp@yahoo.it

www.angelinalaltrocatering.com

 

Angelina’s Home

Via Cicerone, 28 a – Roma

Tel. + 39 329.0417190

Tel. + 39 327.4024103

Tel. +06 322 76 91

E-mail: angelinabb13@gmail.com

www.angelinashome.com

 

Ufficio stampa

IMAGINE Communication

Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma

Tel. (+39) 06.39750290 - Fax. (+39) 06.45599430

www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

 

 

--   Imagine Communication  Via Giacomo Barzellotti 9b - 00136 Roma Italia  Tel. +39 06 39750290 Fax +39 06 39911740  www.imaginecommunication.eu  

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota