Cerca nel blog

mercoledì 1 dicembre 2010

Seo ok ma con moderazione

Spesso l'attività di Seo non viene svolta semplicemente dall'agenzia a cui viene affidato il progetto, ma a volte capita che ci sia una collaborazione reciproca con l'azienda titolare del sito la quale ad esempio s'impegna ad aggiornate news, e contenuti del sito magari scritti sotto indicazione del Seo in questione in modo da essere ottimizzati per il motore di ricerca.
Fino a qui sembra tutto ok, ma dove sorge il problema? Il problema sorge nel momento in cui sia l'agenzia seo che l'azienda proprietaria del sito da promuovere si dimenticano dell'utente e si focalizzano solo sul motore di ricerca.
 
Infatti non dobbiamo dimenticare che il sito deve essere fatto principalmente per chi lo deve visitare in quanto è colui che potrà poi diventare un vostro cliente.
Se il sito ed i contenuti sono solo una sfilza di parole chiave che hanno un minimo senso ma non sono utili all'utente, quest'ultimo non farà altro che passare al sito del vostro concorrente che magari offre qualcosa in più di un risultato nel motore di ricerca.
 
Quindi va bene l'attività di ottimizzazione e tutto, ma come ogni cosa va fatta con moderazione e nelle giuste quantità.
L'importante è iniziare con una buona base, una buona struttura del sito e contenuti utili e di qualità, non avendo fretta di avere risultati perché spesso l'attività di Seo impiega un po' di tempo a dare i suoi frutti, ma se il sito vale, varrà la pena aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota