L'INCONTRO PREANNUNCIATO SI APRE ALLE ORE 17
Progedit srl
Via De Cesare n. 15 Bari
Tel 0805230627 Fax 0805237648
cellulare 3476493211
www.progedit.com
Martedì 7 dicembre, ore 17, alla Fiera nazionale della piccola e media editoria di Roma (Palazzo dei Congressi dell'Eur), presso lo spazio Associazione editori sardi - L'Isola dei libri, dibattito sul tema "L'editoria locale nel mercato globale: idee e prospettive".
Hanno preannunciato la loro presenza, tra le altre, le associazioni regionali editori di Sardegna (Ivan Botticini), Abruzzo (Nicoletta Di Gregorio), Campania (Maurizio Cuzzolin), Puglia (Angela Schena e Gino Dato), Umbria (Fabrizio Fabbri), Veneto (Danilo Zanetti, Rosy Silvestrini), Latina (Fabrizio Forte), di Modena (Elis Colombini), insieme a esponenti delle istituzioni regionali e delle Associazioni editori. Coordina il direttore dell'Ufficio Studi Associazione editori sardi Mario Argiolas.
La discussione verterà su proposte di coordinamento tra le associazioni regionali per promuovere l'attività delle piccole e medie case editrici, rapporto con le Istituzioni locali, leggi di sostegno, eventi a carattere interregionale. L'intento è quello di acquisire, attraverso il coordinamento, una maggiore forza e una maggiore visibilità per affrontare problemi comuni del mercato, della concorrenza di grandi superfici e libri in abbinamento ai giornali, della distribuzione, delle nuove tecnologie; infine, realizzare una legge del libro.
powered by phplist v 2.10.12, © tincan ltd
Nessun commento:
Posta un commento