11 e 12 dicembre Chef a Teatro in Longiano
Arte storia cultura e folclore… i gemelli dell'enogastronomia di eccellenza !
Lo show dei grandi Chef , occasione per riscoprire il territorio del Rubicone ed i suoi gioielli: tra musei, mostre, monumenti, cantine, prodotti, siti storici e personaggi, ecco il dolce universo del buon vivere della collina e della campagna di qualità…
L'evento Chef a Teatro in Longiano - lo straordinario confronto-show che avverrà sul palco del Teatro Pretella nelle serate dell'11 e 12 dicembre coinvolgendo 16 Chef fra i migliori italiani - è anche ghiotta occasione per ri–scoprire il cuore della Romagna, quel dolce universo del buon vivere sulla Strada dei Vini e dei Sapori : un territorio che sa certamente raccontarsi attraverso luoghi e personaggi…ed i mitici prodotti della terra, della tavola e del bicchiere !
Il "Racconto" della Romagna inedita e sincera potrà essere percepito ed intensamente vissuto – nel weekend dell'11-12 dicembre - interpretando i suggerimenti proposti dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena :
Ø 8 Pacchetti turistici sul territorio del Rubicone e di Longiano (in allegato)
Ø 13 Itinerari di fascino nel cuore della Romagna (sul sito www.stravinisaporifc.it)
Ø 14 Suggestioni e spunti di viaggio (sul sito www.romagnaterradelsangiovese.it )
I Pacchetti turistici per la scoperta di Longiano e della vasta area del Rubicone (Montiano, Roncofreddo, Savignano, Borghi, Sogliano, con puntate sulla valle del Savio in Mercato Saraceno e Sarsina...), intrecciano possibilità di scoperta di giacimenti golosi di qualità attraverso degustazioni guidate dai produttori (formaggio di fossa, Squaquarone, olio extravergine, vino, confetture delle tradizioni, gastronomia del territorio) con i gioielli di arte, di storia e di folclore (troppe volte misconosciuti!) di questa area del cesenate, nonché profilo e gesta di alcuni personaggi storici che hanno lasciato una impronta sul territorio (Giovanni Pascoli, Secondo Casadei, Giulio Cesare…). Assieme ai pacchetti, non manca il dettagliato compendio di tutti i musei, piccoli e grandi, della zona.
Il pacchetto prevede ad un prezzo medio sui € 115 a persona : 2 notti in agriturismo o B/B, 2 degustazioni guidate, 2 o 3 ingressi a musei/siti artistici, con le serate di sabato 11 e domenica 12 dicembre libere, per dar modo all'ospite di scegliere nell'evento "Chef a Teatro" l'opzione desiderata: sfida fra Chef, degustazioni Sala S. Girolamo, cene al Rist. Shatki con gli Chef Bistarelli e Cracco ...
Gli Itinerari di fascino (http://www.stradavinisaporifc.it/itinerari_fascino_cuore_romagna.asp) e le Suggestioni e spunti di viaggio (www.romagnaterradelsangiovese.it ) allargano rispettivamente al resto della Provincia di Forlì-Cesena, e quindi all'intera Romagna, queste preziose possibilità di ri-scoperta della Romagna più vera ed ospitale !
L'evento CHEF A TEATRO è realizzato con il patrocinio del Comune di Longiano, della Provincia di Forlì-Cesena, di APT Servizi Emilia Romagna, del Touring Club del Territorio della Romagna e della Strada dei Vini e dei Sapori. L'evento ha il sostegno del Teatro Petrella e dell' AIS Romagna e tra gli sponsor ricordiamo, tra gli altri, Angelo Po (Cucine professionali), Scozzoli (attrezzature per la ristorazione), Selecta (Ristorazione e prodotti di alta cucina), Solarelli di Apofruit (Ortofrutta di qualità), Tedaldi (Uova e ovoprodotti) e Banca Marche.
Per info :
STRADA DEI VINI E DEI SAPORI DEI COLLI DI FORLì E CESENA
ROMAGNA TERRA DEL SANGIOVESE
Tel. 0543-742059
Per info e prenotazioni pacchetti:
ROMAGNA INCOMING
Tour Operator specializzato sulla Romagna
Tel. 0546-686631 Fax 0546-24932
www.romagnaincoming.it
romagnaincoming@romagnaincoming.it
__________________________________
Roy Berardi
Giornalista - turismi emergenti - marketing territoriale
Relazioni pubbliche
"Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena "
_______________________________________
Non è spamming.
Questa mail circolare - inviata in CCN - alle redazioni o persone a scopo informativo riguardo eventi culturali e turistici. Pur coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo roybera@tin.it con oggetto: CANCELLA. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento