Cerca nel blog

venerdì 3 dicembre 2010

Bracciano (Rm): Giovedì 9 dicembre, "Buon compleanno Anton! ", la Biblioteca ospita il Teatro.

COMUNICATO STAMPA
 

Bracciano (Rm):  Giovedì 9 dicembre, "Buon compleanno Anton! ", la Biblioteca ospita il Teatro.
Per i 150 anni dalla nascita di A. Cechov,
reading  teatrale di tre atti unici con musiche,  a cura di Gianni D'Ianni e Laura Laurini, per il ciclo Aperitivo con l'autore programmato dalla Biblioteca Comunale.

Alla Biblioteca Comunale di Bracciano, giovedì 9 dicembre alle 17:00 (ingresso libero), si celebrerà Anton Cechov, uno dei massimi autori teatrali di tutti i tempi. In occasione dei 150 anni dalla sua nascita, Gianni D'Ianni e Laura Laurini dell'ass.ne TEARTE, hanno voluto rendere un tributo ad Anton Cechov e alla sua scrittura, ironica e arguta, ricca di personaggi e situazioni che rivelano l'acuto spirito d'osservazione di un artista unico e fra i maggiori esponenti del teatro e della letteratura mondiale. 
"Fa parte di un nostro progetto, che abbiamo denominato appunto Biblioteatro, quello di portare il teatro nelle biblioteche." Riferisce Gianni D'Ianni, attore e presidente dell'ass. Tearte, "Perché è possibile gustare e apprezzare i grandi commediografi e drammaturghi anche soltanto leggendoli. La letteratura  teatrale non vive un buon momento, noi vogliamo dimostrare che il teatro, anche solo letto, può appassionare proprio come con un buon libro". "Abbiamo selezionato tre atti unici gustosissimi," aggiunge Laura Laurini, anche lei attrice e anima artistica dell'ass.Tearte,  "brani diversi fra loro, ma con un unico filo conduttore: il rapporto uomo-donna, a volte complice, altre controverso, che può riservare anche risvolti inaspettati."
Ad arricchire il quadro alcune musiche popolari russe, e non solo, eseguite dal pianista Omar Darder.
Un rendez-vous d'eccezione, dunque, questo Aperitivo con l'autore offerto dalla Biblioteca Comunale che, ricordiamo, dispone di una sezione specializzata in Storia del Teatro. 
L'associazione Tearte, con sede a Ladispoli, non è nuova a questo genere di iniziative, in cui la musica e la letteratura (tutta, dalla poesia alla prosa al teatro) si unisce alle suggestioni musicali, contaminando i generi e attingendo alle più diverse tradizioni. Il pubblico sembra aver molto apprezzato e, dunque, non rimane che verificare se anche questa volta hanno colto nel segno.
Appuntamento, dunque, alle ore 17:00, presso la Biblioteca Comunale di Bracciano, Piazza dei Pasqualetti per dire tutti insieme Buon compleanno Anton!

SCHEDA RIASSUNTIVA EVENTO:

TEARTE Ass.Cult
con
Ass.to alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano
Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino
presenta
"Buon compleanno Anton!"
tre atti unici di A.Cechov
reading teatrale curato e interpretato da
Gianni D'Ianni e Laura Laurini
pianista 
Omar Darder

Bracciano, 9 dicembre 2010 
ore 17:00
Biblioteca Comunale
 p.zza dei Pasqualetti
Ingresso libero


Allegato : locandina
Per info e approfondimenti : Gianni D'Ianni cell. 328/3818151 - asscult.tearte@libero.it
  - Biblioteca: 06/99816267


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota