Cerca nel blog

lunedì 29 novembre 2010

TP 3000 di Phoenix Contact, la nuova gamma di pannelli operatore con software Visu+

I nuovi pannelli operatore touch screen della famiglia TP 3000 di Phoenix Contact sono provvisti di serie di processori XScale PXA320 (con frequenza 806 MHz), di due porte USB e di una porta Ethernet con supporto dei protocolli Modbus TCP, Ethernet/IP e Siemens S7 TCP. Questi nuovi pannelli sono equipaggiati con Sistema Operativo Microsoft Windows CE 6, software di visualizzazione Visu+ e OPC Server preinstallati. Come opzione, è possibile avere una porta MPI o Profibus o CANopen o RS232 (con supporto protocollo Modbus RTU) aggiuntiva.

Disponibili con display touch screen in diverse taglie (da 5,7” monocromatico e colori fino a 12” a colori), i pannelli operatore della serie TP 3000 sono realizzati con il pannello frontale in alluminio, che li rende particolarmente robusti ed eleganti. Inoltre, i display da 5,7” e 7” widescreen sono provvisti di retroilluminazione a LED, una tecnologia innovativa che garantisce consumi minori.

La programmazione delle applicazioni di supervisione viene realizzata tramite interfaccia Ethernet con il software SCADA Visu+ che, oltre a funzioni di comando e supervisione, offre funzioni di rappresentazione di trend e gestione di allarmi, di rilevamento dei dati di funzionamento e storicizzazione e di gestione degli accessi mediante password.

Grazie al software Visu+ è inoltre possibile, tramite nuove variabili di sistema, monitorare la temperatura interna e la tensione di alimentazione del pannello, regolare la luminosità ed il contrasto e gestire il funzionamento del buzzer integrato.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota