A Scaltenigo di Mirano (VE), il primo dicembre 2010 debutterà il club enogastronomico "Il Sogno di là dal fiume e tra gli alberi" con una festa che dalle ore 18.00 si protrarrà sino a notte inoltrata.
L'invito all'inaugurazione è, senza distinzioni, rivolto a tutti. L'ampio spazio dell'ex casa Miriam, in via Vetrego 8, accoglierà tutti quelli che desiderano gustare pietanze consegnate alla memoria gastronomica della Riviera del Brenta, in coerenza con un menu che si prospetta incentrato su ricette della cucina veneziana che saranno aggiornate per far risaltare i tradizionali sapori.
I responsabili della gestione del circolo sono alcuni chef della trattoria La Ragnatela, che, allontanatisi di pochi metri dalla casa madre, cercheranno di amplificarne la vocazione solidaristica. Nel rispetto dei criteri di gestione propri a ogni attività economica e senza alcun buonismo di facciata, il circolo promuoverà una cultura del cibo aperta alle differenze e agli scambi anche grazie alla fraterna collaborazione gastronomica tra i due ristoranti, che la promozione congiunta di manifestazioni artistiche e sociali contribuirà a rinsaldare.
Il nome del club Il Sogno di là dal fiume e tra gli alberi non solo sintetizza il bisogno, presente nella lunga denominazione, di una nuova consonanza tra ritmi naturali e sociali, ma incarna anche l'aspirazione ad abitare in una comunità più accogliente. Sono infatti per più versi destinate a ridurre la distanza tra Il Sogno e la realtà, le iniziative, abbinate ad aperitivi e dopocena, per sostenere associazioni come Libera o Emergency, per contribuire alla sopravvivenza di giornali come Carta e Il Manifesto, per offrire alla cittadinanza l'opportunità di approfondire le questioni salienti relative alla convivenza tra diversi. Il connubio tra solidarietà e cibo favorirà la convivialità e la gioia di stare insieme. Non resta dunque che prender parte alla festa mercoledì 1 Dicembre a Scaltenigo di Mirano, in Via Vetrego 8.
Per maggiori informazioni:
Il Sogno di là dal fiume e tra gli alberi
Via Vetrego 8
Scaltenigo di Mirano (VE)
tel: 0415770471
Nessun commento:
Posta un commento