5 Dicembre: concerto, mostre di pittura, scultura e premiazione Concorso musicale ‘Roma Suona dal Mondo’
La musica per promuovere l’integrazione tra i giovani fonte di ricchezza e avvicinamento tra le culture e le tradizioni
Si svolgerà il 5 dicembre alle ore 21:00, presso l’Alpheus di Roma, Sala Mississipi, Via del Commercio, 36, la grande serata di premiazione del Concorso ‘Roma Suona dal Mondo’, Concerto della Brassmati Aw!rkestra.
Il concorso, bandito dall’associazione culturale MakeNoise e promosso dall’Assessorato alla Cultura e alla Comunicazione del Comune di Roma, si inserisce nell’ambito del progetto “I Futuri Cittadini di Roma Capitale” che si propone di diffondere tra i giovani la cultura dell’integrazione e del senso civico. Coinvolgere le nuove generazioni nella vita civica e politica del nostro paese significa migliorare e coadiuvare i processi di integrazione
multiculturale, poiché saranno loro i cittadini di domani.
L’obiettivo della competizione è diffondere la cultura dell’integrazione attraverso la musica; il concorso si è rivolto a giovani band e cantautori dai 16 e ai 35 anni di tutte le nazionalità, residenti nel comune di Roma e nella Provincia che abbiano prodotto un brano musicale originale.
La giuria ha selezionato tre brani e, durante la serata del 5 dicembre, assegnerà un Premio Speciale al brano musicale il cui testo esprima al meglio l’importanza di un’integrazione tra i popoli in quanto fonte di ricchezza e avvicinamento tra le culture e le tradizioni. I vincitori avranno l’opportunità di esibirsi durante lo spettacolo e di incidere in sala di registrazione un Master professionale dei propri brani. Nel corso della serata si svolgerà anche un’estrazione
di 10 ingressi per la sala prove.
La serata vedrà la partecipazione di una band di intrattenimento musicale dai toni multietnici: la Brassmati Aw!rkestra e la partecipazione speciale dell’artista Nancy Cuomo, presidente di giuria del concorso. Inoltre, sono previste mostre di pittura e scultura a cura dell’Associazione ‘Traslochi ad Arte’.
L’ingresso è gratuito
Per maggiori informazioni visitare il sito www.secondagenerazione.com
Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73
Nessun commento:
Posta un commento