Da non perdere l'occasione dal 1° al 25 ottobre di partecipare al concorso "Il dolce Torrone & Torroni", promosso nell'ambito della Festa del Torrone di Cremona che si svolgerà il 19-20-21 Novembre 2010, e realizzato in collaborazione con il quotidiano La Provincia di Cremona e Crema.
Questa dolcissima competizione metterà in lizza le migliori ricette per la preparazione di un dolce che abbia come ingrediente il torrone: non solo cuochi, ma anche casalinghe e semplici appassionati di cucina potranno inviare l'elaborazione di una ricetta con indicati ingredienti e procedure per la preparazione della loro specialità, e diventare così protagonisti della kermesse.
Per accedere al concorso è sufficiente compilare in tutte le sue parti il coupon che si trova sul quotidiano La Provincia di Cremona e Crema, quotidiano distribuito anche nei capoluoghi e nelle province di Piacenza, Bergamo, Parma, Brescia, Lodi e Milano, dal 1° al 25 ottobre 2010 e spedirlo insieme alla ricetta anche via mail all'indirizzo festatorrone@laprovinciadicremona.it.
Il regolamento completo è scaricabile dai siti internet: www.laprovinciadicremona.it e www.festadeltorronecremona.it
Il concorso premierà le 25 migliori ricette. Le preparazioni saranno selezionate secondo criteri di bontà, tradizione e originalità in base all'insindacabile giudizio della giuria composta fra gli altri dal celebre maestro pasticcere Fulvio Scolari e dalla rappresentante cremonese dell'Accademia Italiana Cucina Carla Bertinelli Spotti, e presieduta da Oreste Perri, Sindaco di Cremona e Presidente della Giuria. Fra tutte le ricette pervenute, le prime 5 selezionate verranno realizzate dal maestro pasticcere Fulvio Scolari e giudicate dalla giuria con il metodo "dell'assaggio".
In palio, per il vincitore, che verrà premiato durante la "Cena di Gala" nella fascinosa cornice di Palazzo Trecchi, un meraviglioso viaggio per due persone in Costa Rica, presso I villaggi Flor de Pacifico, residence immersi nel verde tropicale affacciati su di una baia di sabbia bianchissima dell'oceano Pacifico, Playa Penca. Inoltre, la ricetta vincitrice diventerà anche il dolce ufficiale della "Cena di Gala". Ricchi omaggi anche per gli altri classificati, premiati con set da tavola e da cucina firmati Tupperware e confezioni di torrone assortito Sperlari e Rivoltini.
Nessun commento:
Posta un commento