Presentata al Congresso di Pesaro la nuova strategia marketing del franchising.
Il gruppo Compagnia della Bellezza, franchising internazionale del settore hair styling, ha organizzato a Pesaro, dal 3 al 6 ottobre 2010, il suo XXII Congresso Internazionale.
Occasione durante la quale, oltre a coinvolgenti momenti di approfondimento e conferenze tematiche, è stata presentata la strategia di comunicazione del gruppo per l’anno 2011.
La presentazione di Davide Guglielmino e Lorenzo Sfienti, rispettivamente CEO e Web Strategist di CDB//Agency, agenzia di comunicazione che cura l’immagine internazionale del gruppo, ha trovato grande consenso, ma soprattutto ha aperto nuovi scenari sul futuro della comunicazione del salone.
CDB//Agency, infatti, con la sua esperienza decennale nel settore hair care, conosce da vicino le reali problematiche del salone, mettendo il suo team di talenti creativi specializzati al servizio delle reali esigenze degli hair stylist.
Soprattutto grazie al suo expertise maturato nei campi del web marketing e del web design: a conferma di come il network di Compagnia della Bellezza sia sempre più web-oriented.
Il web, infatti, è determinante nella comunicazione strategica del gruppo, nell’ottica di fornire agli hair stylist e ai manager dei saloni strumenti semplici per poter comunicare con efficacia alle clienti la propria unicità e rafforzare la visibilità nella propria area.
La strategia di web marketing presentata da CDB//Agency ha un nome appositamente coniato: Warketing.
Si tratta di un web marketing d’attacco la cui efficacia è data dal mix strategico di SEO, Personal Branding e Social Media Strategy, che include tre tool specifici: il servizio Web Celebrity, il CDB QR Code e Seemap.
Il servizio Web Celebrity consente agli hair stylist di promuovere la propria professione online.
Il servizio CDB QR Code (grazie ai codici situati all’esterno delle vetrine) rappresenta una grossa novità per la comunicazione degli atelier.
Seemap, invece, è lo strumento strategico di glocalizzazione che, promuovendo il meglio in termini commerciali di ogni territorio, consente ai saloni di aumentare la propria visibilità on line su scala globale.
Seemap è un servizio che, oltre a promuovere il salone in modo geotargettizzato, premia anche gli utenti con vantaggi esclusivi come promozioni, sconti, priorità di prenotazione e omaggi.
Il Warketing, dunque, è la strategia più innovativa per una comunicazione mirata ed efficace.
La scelta del Gruppo Compagnia della Bellezza per guardare al futuro del franchising.
Il tutto garantito e firmato CDB//Agency.
Warketing
http://www.cdbagency.com
CDB//Agency - iotiposiziono.it
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
mercoledì 6 ottobre 2010
CDB//Agency e la comunicazione strategica di Compagnia della Bellezza: il Warketing.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota
Nessun commento:
Posta un commento