DAL 9 ALL’11 OTTOBRE 2010
TRE GIORNI CON HORACIO FERRER, DOPO IL SUCCESSO DEL TOUR ITALIANO,
PER LA PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO "LOCA ELLA Y LOCO YO” EDITO DA LIBERODISCRIVERE,
PER LA CONSEGNA DEL PREMIO TENCO A GENOVA
E PER LA FESTA ARGENTINA ALL’HOTEL JOLANDA DI SANTA MARGHERITA
SABATO 9 OTTOBRE ALLE ORE 19 GENOVA APERICENA
al Crooner Italiano Via dei Giustiniani 69-71/r Genova Una apericena in onore di Horacio Ferrer per gli amici, lettori, autori, poeti, artisti e fans di Liberodiscrivere. Sarà con noi il maestro Horacio Ferrer massimo poeta vivente del tango, candidato al premio Nobel per la Letteratura nel 2004, fondatore e presidente dell’Academia Nacional del Tango. La serata inizierà con l’aperitivo alle 19,00.
Accompagnamento musicale del maestro Luciano Mangiacasale, al piano.
Prenotazione obbligatoria: Maria Cristina De Felice 3356900223
http://www.liberodiscrivere.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=787
DOMENICA 10 OTTOBRE 2010 ALLE ORE 21 PORTOANTICO DI GENOVA CONSEGNA DEL PREMIO TENCO A HORACIO FERRER
AL CENTRO CONGRESSI MAGAZZINI DEL COTONE SALA MAESTRALE
http://www.liberodiscrivere.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=786
CLUB TENCO PRESENTA, IN COLLABORAZIONE CON LIBERODISCRIVERE, PORTO ANTICO DI GENOVA E ZERODIECIEVENTI: CANZONIERE TANGOSO - CONSEGNA DEL PREMIO TENCO A HORACIO FERRER
CON HORACIO FERRER, ANTONELLA RUGGIERO E GLI HYPERION ENSEMBLE, MIGUEL ANGEL BARCOS, ANA KARINA ROSSI, MAMIE’ SANCY, FELIPE ZARZAR E JUAN CARLOS "FLACO" BIONDINI
Domenica 10 ottobre, nella Sala Maestrale del Centro Congressi Magazzini del Cotone, al Porto Antico, avrà luogo infatti, una manifestazione organizzata in onore del grande artista argentino-uruguaiano Horacio Ferrer per la consegna del Premio Tenco all’artista, prestigioso riconoscimento alla sua carriera conferitogli nel 2009 che all’epoca non poté ritirare. Il Premio sarà a lui consegnato da Sergio Secondiano Sacchi, responsabile del Club Tenco per i progetti speciali.
La serata, dal titolo Canzoniere tangoso e condotta da Antonio Silva (presentatore della Rassegna del Club Tenco), sarà anche la giusta occasione per presentare in anteprima il libro a lui dedicato, Loca ella y loco yo. Mezzo secolo per sognare scrivere e recitare poesia, che comprende un’antologia delle sue opere. Ad introdurre la pubblicazione interverranno Gustavo Moreno, Console Generale della Repubblica Argentina a Milano, e l’editore Antonello Cassan.
Ferrer, autore delle più celebri composizioni di Astor Piazzolla - basti pensare al successo internazionale Balada para un loco - leggerà alcuni dei suoi versi e si esibirà come cantante in uno spettacolo inedito nel quale sarà accompagnato da un gruppo argentino d’eccezione: il pianista Miguel Angel Barcos, la cantante Ana Karina Rossi e la coppia di ballerini tanghèri formata da Mamié Sancy e Felipe Zarzar che rappresenteranno alcuni dei passi più significativi del celebre ballo a due.
All’insegna della musica latino-americana sarà dedicata ugualmente l’interpretazione di Antonella Ruggiero, una delle nostre voci più calde ed inconfondibili, che si cimenterà in un nutrito e rivisitato repertorio di tango insieme all'Hyperion Ensemble, formazione composta da Josè Luis Betancor al bandoneon, Valerio Giannarelli al violino, Bruno Fiorentini al flauto, Guido Bottaro al pianoforte, Danilo Grandi al contrabbasso e Nicola Toscano alla chitarra. Da segnalare anche la partecipazione del chitarrista argentino Juan Carlos "Flaco" Biondini (storico accompagnatore di Francesco Guccini), che eseguirà alcuni tanghi e milonghe insieme al bandonenon di Josè Luis Betancor.
A seguire, nel foyer del teatro, proseguirà lo spettacolo con la Milonga del Angel di Gaspare Gibaldi, un momento di danza aperta a tutti i convenuti teso a celebrare questo genere musicale folcloristico originario della regione del Rio de la Plata. La performance, in collaborazione con Danza Genova e Contatto Latino di Rocco Mariani, si integra alla mostra fotografica Milonga Brava, tratta dall’omonimo libro di Gian Piero Corbellini e allestita nel foyer della sala.
L’iniziativa vuole dunque essere un omaggio alla canzone d’autore latino-americana per eccellenza, ma anche un modo inconsueto per anticipare la trentacinquesima edizione del Premio Tenco, che si svolgerà successivamente al Teatro Ariston di Sanremo, come di consueto, dall’11 al 13 novembre p.v..
Ingresso: 15 euro Infoline: www.happyticket.it
LUNEDI’ 11 OTTOBRE 2010 ALLE ORE 18 FESTA ARGENTINA
ALL’HOTEL JOLANDA DI SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) UNA GIORNATA DEDICATA ALLA CULTURA ARGENTINA PROMOSSA DA JOLANDA PASTINE E DALLE EDIZIONI LIBERODISCRIVERE. UNA GRANDE FESTA PER IL POETA HORACIO FERRER: INTERVENGONO LA SCULTRICE E PITTRICE MUNU’ ACTIS GORETTA, LA CANTANTE CLAUDIA PASTORINO ED IL PIANISTA FABIO VERNIZZI , LA MANAGER E RESPONSABILE DELLE CELEBRAZIONI DEL BICENTENARIO DELLA REPUBBLICA ARGENTINA ANA KARINA SANTINI. MODERANO GLI INCONTRI IL POETA CLAUDIO POZZANI DIRETTORE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI POESIA E L’ARCH. ANTONELLO CASSAN EDITORE DI LIBERODISCRIVERE. APERITIVO ARGENTINO. INGRESSO GRATUITO.
http://www.liberodiscrivere.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=785
Hanno collaborato: Club Tenco, Liberodiscrivere® edizioni, Zerodiecieventi, Porto Antico di Genova, Festival Internazionale di Poesia di Genova, Absolute [Young] Poetry Monfalcone, Circolo dei lettori Torino, Biblioteca Comunale di Milano, Maison Musique Rivoli, Fnac Verona, Consolato Argentino in Italia, Danza Genova e Hotel Jolanda di Santa Margherita, Azienda Agricola Provenza.
INFO: www.Liberodiscrivere.it <http://www.liberodiscrivere.it/>
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®
mail: acassan@liberodiscrivere.it tel. 335 6900225
Maria Cristina De Felice responsabile redazione - distribuzione
mail: cdefelice@liberodiscrivere.it tel. 335 6900223
Antonello Cassan
P Help save paper not printing if not needing
Liberodiscrivere® edizioni
è un marchio registrato di STUDIO64 s.r.l. stampa
Via G.T. Invrea 38 rosso 16129 Genova
Telefono 010.540464 Fax 010.8632411
E-mail: acassan@liberodiscrivere.it
http://www.liberodiscrivere.it
FB http://www.facebook.com/pages/LiberodiscrivereR-edizioni/83182712279
Se desidera essere cancellato dalla nostra mailing list risponda alla presente con una mail specificando in oggetto: CANCELLAZIONE Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma del decreto legislativo n. 196 del 30.06.2003 (Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) la Sua e-mail è stata inserita nel nostro database perché espressamente da Lei richiesto o da fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevute. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica e tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy Dlgs n.196 del 30.06.03). Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora.
------ Fine del messaggio inoltrato
------ Fine del messaggio inoltrato
------ Fine del messaggio inoltrato
Nessun commento:
Posta un commento