Salvamamme: sabato 9 ottobre le mamme del Salvamamme insieme per celebrare la Festa della Madonna del Parto e per onorare la tradizione religiosa
In occasione della Festa della Madonna del Parto, sabato 9 ottobre alle ore 16.30, nella splendida piazza di Sant'Agostino a Roma, l'Associazione Salvamamme sarà presente con un folto gruppo di mamme di fede cattolica alle celebrazioni in onore della Vergine. Salvamamme segue più di 4600 mamme di 88 nazionalità e di tante fedi religiose ed i loro 6000 bambini.
Nella basilica romana di Sant'Agostino in campo Marzio, presso il convento dei Frati Agostiniani, la comunità religiosa festeggia ogni anno la Madonna del Parto.
Salvamamme, su invito della parrocchia, parteciperà ad una cerimonia, dove i protagonisti saranno i bambini. I figli delle mamme dell'Associazione, per onorare la Madonna, porteranno un grande cesto di fiori che, al termine del percorso, verrà consegnato ai due delegati del parroco della chiesa. Tutti i bambini, riceveranno dei piccoli doni dall'Associazione Salvamamme.
La festa della Madonna del Parto ricorre ogni seconda domenica di ottobre, giorno in cui si ricorda la "Maternità di Maria". Nella chiesa di Sant'Agostino, la Vergine con il titolo del Parto è venerata dal XIX secolo. A raffigurarla è una scultura cinquecentesca di Jacopo Tatti Sansovino, dinanzi alla quale hanno sostato fino ad oggi in preghiera mamme, gestanti e donne che desiderano ricevere il dono della maternità. Il titolo deriva dall'iscrizione posta sopra la scultura: "Virgo tua gloria
partus", "Vergine, la tua gloria è il parto".
Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73
Nessun commento:
Posta un commento