Gentile collega,
Il Teatro Greco e l'Associazione Teatro Greco Dance Company sono lieti di invitarLa
5 OTTOBRE 2010
ORE 21
Danswerkplaatz Amsterdam
presenta
Trilogia del desiderio
Coreografie di Gabriella Maiorino
Musiche di Simone Giacomini
Teatro Greco
Via R. Leoncavallo, 10
ROMA
"Che Danza vuoi?" Rassegna di danza italiana
XIII edizione
Dal 4 al 15 ottobre 2010
La coreografa Gabriella Maiorino mette in scena uno studio sulla complessità del mondo femminile, dove razionalità, emozioni e intuizione costruiscono una tessitura complessa e articolata. Martedì 5 ottobre al Teatro Greco saranno presentati i primi due capitoli della Trilogia del desiderio:
Prayers, lavoro di danza, musica e luce, contiene il doppio sforzo di elevare e nel contempo scavare nel profondo, mettendo insieme assoluta trasparenza e carnalità sensuale.
Kunikuli è un energetico duetto scritto dalla coreografa Gabriella Maiorino per le danzatrici Cristina Leitao e Valentina Campora, con le musiche di Simone Giacomini. Basato sulla dinamica e sulla forza energetica dei movimenti, kunikuli è una coreografia che attraversa con divertimento il tema dell'androgino senza dimenticare per questo la sensualità contenuta nel dinamismo e nella forza stessi.
Trilogia del Desiderio è una co-produzione Olanda/Portogallo ed è stata presentata per la prima volta nel 2008 al Cadance Festival de L'Aia con repliche in Italia, Portogallo, Polonia e Olanda.
Prayers
Coreografie di Gabriella Maiorino
Musiche: Simone Giacomini
Luci: Vinny Jones e Ascon de Nijs
Kunikuli:
Coreografie di Gabriella Maiorino
Assistente alle coreografie: Marlene Vilhena
Danzatrici: Cristina Leitão, Valentina Campora
Musiche: Simone Giacomini
Luci: Ascon de Nijs
Diplomatasi alla School for New Dance Development of Amsterdam nel 2002, Gabriella Maiorino lavora come coreografa indipendente, performer ed insegnante in Olanda e in tutta Europa. I suoi lavori (ultimi ZOO e ANARCHISTAS, TRILOGIA del DESIDERIO, IOVIODIO) hanno riscosso grandi riconoscimenti di pubblico e critica in teatri e festival in Olanda, Italia, Germania, Portogallo, Spagna, Norvegia, Belgio, Inghilterra, Polonia ed altre nazioni europee. Con Anarchistas ha vinto il concorso Satelliti, promosso da Sostapalmizi network e junge hunde net; con ZOO e' stata scelta tra 300 coreografie in tutta Europa come una delle migliori coreografie del 2006.
Il lavoro di Gabriella e' riconosciuto come intenso, molto fisico ed insieme visionario, anti-formale, di impatto, innovativo e carnale.
Martedì 5 ottobre ore 21
Ingresso: €15,00 (intero) - €12,00 (ridotto)
Ufficio Promozione
Via R. Leoncavallo 10, 00199 Roma
Tel - Fax 06 8607513
e- mail: promozione@teatrogreco.it
sito: www.teatrogreco.it
Ufficio Stampa:
Guido Scialpi – Mob. 3479823727 – guidoscialpi@tiscali.it
Veronica Rocco – T. 06 8608047 – Mob. 328 8961461 – info@teatrogreco.it
__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5501 (20101004) __________
Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.
www.nod32.it
Nessun commento:
Posta un commento