Il Premio Venosa Donne, giunto alla sua XXII edizione, è stato istituito nel 1988 al fine di rendere merito a donne che si sono distinte nei diversi ambiti culturali e sociali sia in campo nazionale che internazionale.
Dal 2010 il premio verrà dedicato alla socia Nada Bagnoli, farmacista che con generosità ed umiltà si è posta a servizio della comunità diventandone indiscusso punto di riferimento.
La premiazione si terrà sabato 9 ottobre 2010 ore 18,00 presso l'Auditorium "Tomaso Viglione" dell'Istituto Padri Trinitari di Venosa.
La F.I.D.A.P.A. – sez. Venosa - consegna il premio "Venosa Donne – Nada Bagnoli" giunto alla XXIIª edizione, a Milly Moratti quale Presidente Fondazione Emergency e a Cecilia Strada quale Presidente Emergency ONG e Onlus.
"Abbiamo voluto premiare – spiega Maria Rosaria De Vincentis, Presidente della F.I.D.A.P.A. di Venosa - due donne che si sono distinte nella diffusione della cultura, della pace e della solidarietà. Il loro è un percorso fatto di atti umanitari, veri e concreti, dai quali tutti noi dovremmo prendere esempio, perché ognuno nel suo piccolo, possa essere costruttore di una società più sana, più vera, più autentica.
Emergency è in prima linea nel vivere e diffondere questi valori".
Alla cerimonia prenderanno parte, oltre al Presidente F.I.D.A.P.A.- sez. Venosa, Maria Rosaria De Vincentis, che consegnerà i premi, il Sindaco di Venosa, Bruno Tamburriello, il Presidente del Distretto Sud- Est F.I.D.A.P.A., Lucia Moccia, il Prefetto della Provincia di Potenza, Luigi Riccio, il Presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo.
Moderatore del dibattito, il giornalista Rai Maurizio Mannoni.
Per maggiori informazioni:
F.I.D.A.P.A.- sez. Venosa
Tel. 328.7856989- 339.5380795
E-mail: fidapa.venosa@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento