Cerca nel blog

lunedì 24 maggio 2010

Un viaggio a Colonia per la sua lunghissima estate di eventi

Visitare Colonia è un'esperienza che non delude nessun turista. Situata sulle rive del Reno, Colonia gode di una posizione strategica ed è ricca di attrattive: grandi aree dedicate allo shopping, un altissimo numero di gallerie d'arte e musei, fiere internazionali, parchi e viali alberati. Colonia è degna rappresentante delle città tedesche, e il simbolo della città, il Duomo, è il monumento più visitato in Germania.
 
Durante il periodo estivo a Colonia sono previsti numerosi eventi, che consentono di unire l'interesse e il piacere di una gita turistica al puro divertimento.Partiamo con Giugno, quindi, con la Borsa della Birra, manifestazione itinerante che da giugno a settembre tocca diverse città tedesche. Numerosi stand dove assaggiare e acquistare birra artigianale, ascoltare musica pop-rock e curiosare tra i collezionisti di bottiglie, lattine, tappi ed etichette di birra.
 
Musica, colori e tanto divertimento anche a Luglio con la Christopher Street Day, festa dell'orgoglio gay, nata a Manhattan nel 1969 come protesta contro l'ostruzionismo della polizia, e diventata un'istituzione. Poi il Summerjam, il più longevo festival reggae, giunto alla 25° edizione, e poi ancora, il 17 di Luglio si celebra la Festa delle Luci, spettacolare festa pirotecnica lungo le rive del Reno. Per quella occasione diversi hotel a Colonia e bar nella zona prepareranno buffet e distribuiranno candele e lanterne, per rendere ancora più magica la vostra notte a Colonia. Ad agosto? Concludiamo il nostro viaggio estivo a Colonia con Gamescom, fiera internazionale dei giochi interattivi e del intrattenimento e tra gli espositori Electronic Arts, Sony, Microsoft e Konami.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota