Cerca nel blog

giovedì 27 maggio 2010

Trova il metodo, cogli il risultato: come affrontare gli esami universitari.

Gli studi universitari costituiscono un momento decisivo per la crescita dei giovani.

Questo vale sia a livello umano (conoscenze, relazioni), sia a livello di formazione pre-professionale (know how, competenze specifiche).

Spesso, però, l'iter accademico risulta un percorso irto e tortuoso, nei cui meandri gli studenti rimangono invischiati in sgradevoli e dannose perdite di tempo.

Gli esami universitari, infatti, richiedono un impegno particolare da parte degli studenti: e senza un metodo di studio corretto molti giovani passano tra i banchi universitari molti più anni di quanti dovrebbero.

Superare gli esami e laurearsi nei tempi giusti è un ottimo biglietto da visita con cui presentarsi nel mondo del lavoro: le aziende considerano molto il percorso accademico dei neolaureati in fase di recruiting, oltre che i risultati accademici conseguiti.

Per questo è indispensabile avvalersi di un metodo di studio rapido e vincente, anche se spesso non è facile senza un supporto didattico extra.

Non a caso sono diversi gli istituti didattici che offrono agli studenti i mezzi e le possibilità per superare gli esami universitari con rapidità e brillantezza.

Il metodo più efficace è spesso quello delle lezioni singole o dei corsi personalizzati: agli studenti viene affiancato un tutor, che li assiste da vicino nel loro approccio agli studi con un programma ad hoc.

Questi corsi prevedono anche materiale didattico specifico, simulazioni di prove (scritte o orali) e percorsi personalizzati.

Superare gli esami universitari con lo slancio giusto è possibile: è tutta questione...di metodo.




Esami universitari - Unistudi

http://www.unistudi.com/esami-universitari.html

CDB//Agency - iotiposiziono.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota