Cerca nel blog

mercoledì 26 maggio 2010

Carceri. SAPPE: Centinaia di poliziotti penitenziari hanno manifestato oggi a Palazzo Montecitorio

 Carceri - Centinaia di poliziotti penitenziari del SAPPE hanno manifestato oggi a Palazzo Montecitorio

Tenuto oggi a Montecitorio il sit in del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, il primo e più rappresentativo della Categoria, dove un centinaio di poliziotti penitenziari provenienti da Lazio e Campania, hanno manifestato per richiamare l'attenzione del mondo politico sulle criticità penitenziarie e sulle problematiche dei Baschi Azzurri. Il SAPPE ritiene fondamentale l'approvazione del provvedimento ddl Alfano sull'esecuzione domiciliare delle pene detentive soprattutto perché contiene disposizioni circa l'assunzione di 2.000 agenti di Polizia penitenziaria, indispensabili per la stessa sopravvivenza del Corpo.

Una delegazione del Sappe, accompagnata dall'on.le Laura Molteni, ha incontrato in via informale la Presidente della Commissione Giustizia Giulia Bongiorno e l'On.le Paolini componente della stessa Commissione ai quali ha rappresentato l'urgente necessità dell'approvazione del ddl 3291.

In quella sede si è appreso che il provvedimento acquisirà entro oggi pomeriggio gli ultimi due pareri delle commissioni V – Bilancio e XII – Affari Sociali per essere, poi, entro la prossima settimana licenziato in via definitiva dalla Commissione Giustizia in sede legislativa e per passare quindi al Senato dove il Sappe ha intenzione di replicare una nuova manifestazione di sostegno.

Anche l'on.le Luigi Vitali, componente anch'egli della commissione giustizia, è intervenuto a fianco dei manifestati e ha assicurato tutta la propria disponibilità per appoggiare l'approvazione in tempi brevi del provvedimento. Sono intervenuti a testimoniare la propria solidarietà ai manifestanti del SAPPE anche gli onorevoli Bernardini e Pedica, che si è reso disponibile anche a visitare i penitenziari del Lazio con i didirgenti del SAPPE. Solidarietà al SAPPE è pervenuta anche dal presidente dei senatori del Pdl Mauro Gasparri e dai Segretari Generali del Sindacato autonomo di Polizia SAP Tanzi e del Corpo Forestale dello Stato SAPAF Moroni.

 
Roma, 26 maggio 2010

 

Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria

Segreteria Generale: Via Trionfale, 79/A – 00136 Roma

Tel. 06.3975901 (6 linee r.a)  - Fax 06.39733669 – Email: stampa@sappe.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota