Dialogic scommette sul futuro del Mobile Video
La seconda edizione del Dialogic Innovator Challenge premia lo sviluppo della nuova generazione di applicazioni di Mobile Video
New Jersey, 25 maggio 2010 - Dialogic, azienda statunitense che sviluppa tecnologie per la comunicazione, lancia la seconda edizione del Dialogic Innovator Challenge, una competizione tra sviluppatori che promuove la creazione di una nuova generazione di applicazioni di Mobile Video. Il tema di quest'anno è legato allo sport, e i tre vincitori riceveranno dei premi in contanti - rispettivamente - di 10.000, 5.000 e 2.500 dollari.
L'Innovator Challenge si chiuderà il 10 settembre 2010, ed è aperto agli sviluppatori di ogni parte del mondo che stanno sviluppando oppure hanno appena finito di sviluppare e stanno lanciando un'applicazione di social networking o mobile video che utilizza uno o più componenti Dialogic. I vincitori verranno selezionati da una giuria di esperti che provengono Nord e Sud America, Europa e Asia, e dalla comunità online che esprimerà le preferenze sul sito del Dialogic Innovator Challenge (www.dialogic.com/innovator).
Per partecipare, i concorrenti devono registrarsi sul sito del Dialogic Exchange Network (www.dialogic.com/den) ed entrare nel gruppo "Innovator Challenge", dove possono compilare il modulo di partecipazione e caricare il video o l'applicazione. I vincitori verranno annunciati durante il NetEvents Service Provider Summit di Istanbul, alla fine di settembre.
I partecipanti potranno scaricare gratuitamente i software Dialogic - IP Media Server, Host Media Processing Software e DiaStar Server – e usare server e gateway Dialogic Vision. Inoltre, potranno seguire dei training per acquisire una migliore conoscenza della tecnologia, e avranno a disposizione tutte le risorse del sito Dialogic.
La crescita esplosiva del mobile video sta cambiando il modo di comunicare. Si prevede che la maggior parte del traffico IP sarà costituita da dati multimediali entro i prossimi 3-5 anni, e il fatturato delle applicazioni mobili sarà nell'ordine dei miliardi di dollari. Una ricerca Cisco prevede che il 90% del traffico IP a livello consumer sarà costituito da video entro il 2013.
Dialogic Corporation
Dialogic è un produttore di tecnologie - basate su standard aperti - che permettono di sviluppare soluzioni mobili, video, IP e TDM per i Service Provider e le reti aziendali. Il sito dell'azienda si trova all'indirizzo www.dialogic.com.
Contatti stampa: Quorum Pr
Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli
Tel. 02/6701861 - email: info@quorum-pr.com