Cerca nel blog

martedì 25 maggio 2010

Comunicato stampa- Dialogic Innovator Challenge

Dialogic scommette sul futuro del Mobile Video

La seconda edizione del Dialogic Innovator Challenge premia lo sviluppo della nuova generazione di applicazioni di Mobile Video

New Jersey, 25 maggio 2010 - Dialogic, azienda statunitense che sviluppa tecnologie per la comunicazione, lancia la seconda edizione del Dialogic Innovator Challenge, una competizione tra sviluppatori che promuove la creazione di una nuova generazione di applicazioni di Mobile Video. Il tema di quest'anno è legato allo sport, e i tre vincitori riceveranno dei premi in contanti - rispettivamente - di 10.000, 5.000 e 2.500 dollari.

L'Innovator Challenge si chiuderà il 10 settembre 2010, ed è aperto agli sviluppatori di ogni parte del mondo che stanno sviluppando oppure hanno appena finito di sviluppare e stanno lanciando un'applicazione di social networking o mobile video che utilizza uno o più componenti Dialogic. I vincitori verranno selezionati da una giuria di esperti che provengono Nord e Sud America, Europa e Asia, e dalla comunità online che esprimerà le preferenze sul sito del Dialogic Innovator Challenge (www.dialogic.com/innovator).

Per partecipare, i concorrenti devono registrarsi sul sito del Dialogic Exchange Network (www.dialogic.com/den) ed entrare nel gruppo "Innovator Challenge", dove possono compilare il modulo di partecipazione e caricare il video o l'applicazione. I vincitori verranno annunciati durante il NetEvents Service Provider Summit di Istanbul, alla fine di settembre.

I partecipanti potranno scaricare gratuitamente i software Dialogic - IP Media Server, Host Media Processing Software e DiaStar Server – e usare server e gateway Dialogic Vision. Inoltre, potranno seguire dei training per acquisire una migliore conoscenza della tecnologia, e avranno a disposizione tutte le risorse del sito Dialogic.

La crescita esplosiva del mobile video sta cambiando il modo di comunicare. Si prevede che la maggior parte del traffico IP sarà costituita da dati multimediali entro i prossimi 3-5 anni, e il fatturato delle applicazioni mobili sarà nell'ordine dei miliardi di dollari. Una ricerca Cisco prevede che il 90% del traffico IP a livello consumer sarà costituito da video entro il 2013.

Dialogic Corporation

Dialogic è un produttore di tecnologie - basate su standard aperti - che permettono di sviluppare soluzioni mobili, video, IP e TDM per i Service Provider e le reti aziendali. Il sito dell'azienda si trova all'indirizzo www.dialogic.com.

Contatti stampa: Quorum Pr 

Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli

Tel. 02/6701861 - email: info@quorum-pr.com

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota