Luigi Ferrara sulla pista di Portimao sale al secondo posto nel campionato Superstars International Series
La trasferta portoghese della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, sulla bellissima pista di Portimão ( portogallo), si chiude con due buone prestazioni , in gara 1 e gara 2, del pilota pugliese Luigi Ferrara piazzandosi in tutte e due le manche in quarta posizione, con questi risultati Ferrara sale in seconda posizione nella classifica generale della Superstars International Series. Per la cronaca in gara uno la vittoria è andata ad Albuquerque (Audi RS4) dopo una serrata gara che in realtà lo ha visto transitare sul traguardo alle spalle del compagno-rivale Alberto Cola ( BMW M3) poi penalizzato con 25 secondi per un contatto all'ultimo giro con Gianni Morbidelli (BMW M3), al quale contendeva la vittoria, la penalizzazione ha consentito a Thomas Biagi, anche lui con i colori ufficiali BMW, di conquistare la seconda posizione seguito da Christian Montanari, al suo primo podio stagionale. La classifica prosegue con Gabellini, su BMW, Luigi Ferrara, sulla Mercedes C63 AMG CAAL RACING, Morbidelli, scivolato in sesta posizione dopo il contatto, e Nico Caldarola sulla Chevrolet Lumina. Gara due ha visto una ottima partenza di Lugi Ferrara che già al primo giro conquistava la prima posizione, poco dopo la Mercedes C63 AMG CAAL RACING di Ferrara accusava dei problemi ad un sensore elettronico, da quel punto in poi per Gigi è stata una gara di contenimento, al traguardo di gara 2 passavano Gabellini (BMW M3 E92), seguito da Biagi (BMW M3 E92) e Cola (Audi RS4), Ferrara transitava in quarta posizione. I PRIMI CINQUE DEL CAMPIONATO: 1. Biagi 81 punti; 2. Ferrara 64; 3. Pigoli 60; 4. Morbidelli 41; 5. Cola 39.
Luigi Ferrara lancia la sfida ai campioni Gianni Morbidelli, Johnny Herbert, Thomas Biagi e "company". Il pugliese della CAAL Racing è uno dei tanti giovani che quest'anno animano la categoria riservata alle potenti berline "racing" ed è proprio Ferrara il giovane più aguerrito e quotato del campionato, con le sue prestazioni in pista si è già al confronto generazionale.
Per la SUPERSTARS SERIES si è trattato del quarto appuntamento della stagione, con otto gare disputate. Un percorso che ha visto 7 differenti vincitori, questo a dimostrare a l'ottimo livello del campionato. A salire sul gradino più alto del podio sono stati, nell'ordine, Ferrara (due successi a Monza), Biagi e Pigoli a Imola, Morbidelli e Malucelli a Vallelunga (prova valida solo per il Campionato Italiano), Albuquerque e Gabellini qui a Portimão. Sette vincitori in rappresentanza di quattro differenti marchi, ossia BMW, Mercedes, Audi e Chevrolet.
Michele Loiacono