Cerca nel blog

lunedì 24 maggio 2010

Superstars International Series. Luigi Ferrara a Portimao sale al 2° posto nel campionato


Luigi Ferrara sulla pista di Portimao sale al secondo posto nel campionato Superstars International Series

 

La trasferta portoghese della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, sulla bellissima pista di Portimão ( portogallo), si chiude con due buone prestazioni , in gara 1 e gara 2, del pilota pugliese Luigi Ferrara piazzandosi in tutte e due le manche in quarta posizione, con questi risultati Ferrara sale in seconda posizione nella classifica generale della Superstars International Series. Per la cronaca in gara uno la vittoria è andata  ad Albuquerque (Audi RS4) dopo una serrata gara che in realtà lo ha visto transitare sul traguardo alle spalle del compagno-rivale Alberto Cola ( BMW M3) poi penalizzato con 25 secondi per un contatto all'ultimo giro con Gianni Morbidelli (BMW M3), al quale contendeva la vittoria, la penalizzazione ha consentito a Thomas Biagi, anche lui con i colori ufficiali BMW, di conquistare la seconda posizione seguito da Christian Montanari, al suo primo podio  stagionale. La classifica prosegue con Gabellini, su BMW, Luigi Ferrara, sulla Mercedes C63 AMG CAAL RACING, Morbidelli, scivolato in sesta posizione dopo il contatto, e Nico Caldarola sulla Chevrolet Lumina. Gara due ha visto una ottima partenza di Lugi Ferrara che già al primo giro conquistava la prima posizione, poco dopo la Mercedes C63 AMG CAAL RACING di Ferrara accusava dei problemi ad un sensore elettronico, da quel punto in poi  per Gigi è stata una gara di contenimento, al traguardo di gara 2 passavano Gabellini (BMW M3 E92), seguito da Biagi (BMW M3 E92) e Cola (Audi RS4), Ferrara transitava in quarta posizione. I PRIMI CINQUE DEL CAMPIONATO: 1. Biagi 81 punti; 2. Ferrara 64; 3. Pigoli 60; 4. Morbidelli 41; 5. Cola 39.

Luigi Ferrara lancia la sfida ai campioni Gianni Morbidelli, Johnny Herbert, Thomas Biagi e "company". Il pugliese della CAAL Racing è uno dei tanti giovani che quest'anno animano la categoria riservata alle potenti berline "racing" ed è proprio Ferrara il giovane più aguerrito e quotato del campionato, con le sue prestazioni in pista si è già al confronto generazionale.

 

Per la SUPERSTARS SERIES si è trattato del quarto appuntamento della stagione, con otto gare  disputate. Un percorso che ha visto  7 differenti vincitori, questo a dimostrare a l'ottimo livello del campionato. A salire  sul gradino più alto del podio sono stati, nell'ordine, Ferrara (due successi a Monza), Biagi e Pigoli a Imola, Morbidelli e Malucelli a Vallelunga (prova valida solo per il Campionato Italiano), Albuquerque e Gabellini qui a Portimão. Sette vincitori in rappresentanza di quattro differenti marchi, ossia BMW, Mercedes, Audi e Chevrolet.

 

Michele Loiacono

 



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota