Cerca nel blog

domenica 23 maggio 2010

Allenamento Ciclismo: pedalata rotonda e coordinazione intermuscolare

HTML clipboard

Chiunque inizia ad andare in bicicletta impara a pedalare spingendo su un pedale e lasciando inattivo l’altro. Crescendo, si impara a spingere in giù più forte un pedale alleggerendo l’altro. Senza uno specifico allenamento viene esercitata sempre una leggera pressione sul pedale che sale. Questo accade perchè le pedivelle tradizionali non sono indipendenti ma sincronizzate una con l'altra.

Molti cicloamatori, dilettanti e professionisti, persone abituate a fare decine o centinaia di chilometri in bici, non riescono ad ottenere una pedalata rotonda ed uniforme, se non si allenano specificatamente per questo scopo.
Addirittura alcuni non danno molta importanza all'efficacia dei movimenti sui pedali.

La Gb System è riuscita a realizzare uno strumento assolutamente innovativo e professionale per l'allenamento dei ciclisti, che permette di migliorare l'efficacia degli allenamenti, aumentando il rendimento del lavoro. Parliamo delle pedivelle indipendenti Gb System, un prodotto in grado di migliorare sostanzialmente la pedalata, rendendola rotonda ed efficace.

Pedalare con una pedivella indipendente implica una migliore coordinazione intermuscolare e modifica in maniera attiva la pedalata. Dopo l'allenamento con le pedivelle indipendenti, gli adattamenti e i miglioramenti, vengono mantenuti quando si torna ad utilizzare le classiche pedivelle, soprattutto ad alte intensità.

 Riuscire ad andare più forte degli altri non vuol dire essere semplicemente più potenti, molto può dipendere dalla pedalata tecnicamente migliore e più completa.

Contatti e Informazioni
Gb SyStem
61032, Fano (Pu), Italy
Site: http://www.pedivellagbsystem.com
Email: info@pedivellagbsystem.com
Tel: 339 8707 962 (Simone)
Tel: 339 6486 731 (Giovanni)
Fax: 0721 871941

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota