Cerca nel blog

venerdì 28 maggio 2010

Giulianova: gran parata di Bande


Giulianova, 28 maggio 2010

Un successo lo spettacolo delle Bande

Sabato ricevimento in Comune e domenica la parata al lido

Sabato mattina alle 11.00 le delegazioni delle dodici bande che partecipano al Festival Internazionale di Giulianova saranno ricevute dal Sindaco Mastromauro, dall'Assessore Crescentini e da tutta la Giunta.

Una cerimonia sempre molto commovente in cui attraverso lo scambio dei doni si sottolinea il significato più vero e profondo della manifestazione promossa dall'associazione Padre Candido Donatelli, ovvero la fratellanza e la pace nel mondo.

Già, perché la musica e i colori della festa diventano un linguaggio universale attraverso cui paesi con tradizioni e culture diverse si incontrano e imparano a conoscersi, fondendo passioni ed energie che sono da stimolo per una crescita armonica e uno sviluppo di pace tra i popoli.

Intanto le note incantano il pubblico, anche in questa edizione molto numeroso. Il programma d'esordio, giovedì 27 in Piazza Buozzi ha visto protagonista il romantico fascino del Tamurè, antica danza delle isole polinesiane, il rigore della Fanfara Baranowitschy, considerata la migliore banda della Bielorussia, gli antichi costumi dell'orchestra Vivat, gruppo polacco di sessanta elementi tra musicisti e Majorettes.

Gli abiti da sposa dello stilista Loris hanno sfilato tra le esibizioni dei gruppi con Barbara Chiappini a fare da madrina. Ma è solo l'inizio. Le note delle bande hanno invaso Giulianova lido, Via Trieste e l'Annunziata, per tornare in Piazza Buozzi per lo spettacolo serale che vede protagoniste Albania, i Leoncini D'Abruzzo, Gavignano Sabino e le Majorettes Compatrum, Città di Ceccano, Inghilterra, Slovacchia e il gruppo Agosta con le Majorettes di Mentana, oltre alle due bande della Polonia.

Dopo il Gran Galà delle bande di sabato sera c'è l'attesissima parata sul lungomare di Giulianova lido prevista per domenica 30 con la presenza di Miss Wella Valentina Agnoletto a cura di Teresa & Tiziana, Parrucchieri Ufficiali di Miss Italia



La sfilata delle bande partirà dal Porto intorno alle 15.00 e porterà il grande serpentone colorato e festoso per tutto il lungomare.




Domenica sera tutti di nuovo davanti al grande palco di Piazza Buozzi, alle ore 21.00 per la chiusura, con l'ultimo spettacolo e la consegna dei premi che sarà assegnata da una prestigiosa giuria di cui fanno parte Renato Soglia compositore di musica per banda e autore di testi didattici editi da Ricordi Milano e da Fabbri scuola RCS Milano, Giovanni Ieie, Docente di musica per fiati, Nicola Mariani della Commissione artistica nazionale – Anbima, Corrado Lambona dell'Orchestra Italiana di Fiati, Andrea Romiti Presidente nazionale revisore dei conti Anbima, Ela Gurmen, coreografa, Dorina Di Marco, docente di coreutica, Manola Pedicone, Direttore di banda e lo stilista Loris.

I premi in palio

1° CLASSIFICATO - Trofeo Oro Ass.ne Culturale "Padre Candido Donatelli" offerto dal M.o Orafo Luigi Valentini e Premio di rappresentanza Presidente Della Repubblica

2° CLASSIFICATO - Trofeo Argento Ass.ne Culturale "Padre Candido Donatelli offerto dal M.o Orafo Luigi Valentini ;

3° CLASSIFICATO - Trofeo Ass.ne Bronzo Culturale "Padre Candido Donatelli ; offerto dal M.o Orafo Luigi Valentini

1° CLASSIFICATO GIURIA POPOLARE - Trofeo Città di Giulianova

MIGLIORI COSTUMI - Trofeo Lions Club

MIGLIORE COREOGRAFIA - Trofeo Ente Porto Giulianova

MIGLIORE BANDA DA PARATA - Trofeo Union Turismo

PREMIO DELLA STAMPA - Trofeo RAI Mario Santarelli

1° CLASSIFICATO BANDE ITALIANE - Trofeo Anbima Abruzzo

Bottiglia "Vino della Pace" offerto dalla Cantina Cormons (GO) consegnata al rappresentante di ogni banda.



----------
From: lmirella@inwind.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota