Cerca nel blog

giovedì 27 maggio 2010

Da venerdì 4 giugno sarà in rotazione radiofonica "BOOM BOOM", primo singolo estratto dal nuovo album di MITCH E SQUALO, dal titolo "SU LE MANI" (in uscita il 22 giugno per CAMARECORDS).

COMUNICATO STAMPA

MITCH E SQUALO

 

DA VENERDÌ 4 GIUGNO SARÀ IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “BOOM BOOM”

 

IL VIDEOCLIP DEL BRANO VERRÀ PRESENTATO SABATO 5 GIUGNO AL LIVE FORUM DI ASSAGO (MI)

 

IL 22 GIUGNO USCIRA’ IL NUOVO DISCO “SU LE MANI”

 

Da venerdì 4 giugno sarà in rotazione radiofonica “BOOM BOOM”, primo singolo estratto dal nuovo album di MITCH E SQUALO, dal titolo “SU LE MANI” (in uscita il 22 giugno per CAMARECORDS). Il brano è legato al progetto BOOM BOOMStrategia globale di contrasto alle tossicodipendenze e promozione del benessere, iniziativa studiata dall’associazione Centro Studi Parlamento della Legalità (Delegazione Lombardia), patrocinata dal Ministero della Gioventù e nata dalla generosità di MITCH E SQUALO (conduttori, insieme a Marco Galli, di “Tutto Esaurito”, programma in onda ogni giorno su Radio 105 che ha raggiunto il record storico di ascolti mai realizzato da una radio privata: oltre il 1 milione di ascoltatori) -  che hanno scritto e messo in musica un brano, “BOOM BOOM”, sul tema delle droghe.

 

Sabato 5 giugno MITCH E SQUALO presenteranno il videoclip di “BOOM BOOM” al LIVE FORUM DI ASSAGO, davanti agli studenti di molte scuole lombarde. L’obiettivo è sensibilizzare i ragazzi al tema delle droghe. Il brano “BOOM BOOM”, infatti, è nato per rendere in musica gli effetti distruttivi della droga.  Dolce, frizzante e fresco, il ritornello di “BOOM BOOM” (“boom boom e’ una guerra la vita … boom boom il modo più veloce per finirla è perderla!!”) denuncia e vuol far riflettere i giovani che la vita è dura e va affrontata, come in guerra, con coraggio e voglia di vincere rinunciando alla dipendenza da sostanze che alterano la realtà rendendo finta la soluzione dei problemi quotidiani.

 

“Per finire una guerra basta arrendersi e perderlaaffermano MITCH E SQUALO – ma vale la pena di perdere e rischiare la vita? La droga per pochi minuti ti da l’illusione che stai vincendo una battaglia … ma stai perdendo la guerra!”

 

Il videoclip, diretto da un maestro d’eccezione, GAETANO MORBIOLI, tratta il tema delle droghe e di come ci sia la possibilità per chiunque di poter cambiare dopo aver commesso errori come l’assunzione e l’abuso di droghe (per testimoniare questo passo nel video è stata inviata la banda LATIN KING NEW YORK). Il videoclip del brano “BOOM BOOM” è stato realizzato con il coinvolgimento di amici di MITCH E SQUALO e tutte le location e tutti i personaggi, sensibili al messaggio, sono intervenuti a scopo gratuito.

 

“Ringraziamo – tengono a sottolineare MITCH E SQUALOla Questura di Milano che ci ha sostenuto e concesso la volante per girare il videoclip, Luca Anceschi membro del direttivo dell’Associazione “Tommy nel cuore”,  Rosaria Longoni, mamma di Francesco Facchinetti da sempre impegnata nel sociale, Dj Pizza e la discoteca Hollywood” di Milano, che si è gentilmente prestata ad offrire i propri spazi per simulare l'assunzione della sostanza nei bagni spesso incriminati delle discoteche”.

 

 La canzone ed il video, destinati a diventare la colonna sonora dell’estate 2010, sono il primo esempio di comunicazione sociale che parla il linguaggio dei giovani. E per la prima volta un brano musicale ed un video “di prevenzione” saranno visibili all’interno di discoteche, pub, stadi, televisione e mondo virtuale. È lo spettacolo che si fa animatore di benessere, nella migliore sinergia della promozione sociale.

 

A partire dal 22 giugno, data di uscita del disco, dal titolo “SU LE MANI” che contiene il brano musicale “BOOM BOOM” verranno organizzati una serie di incontri e spettacoli, a livello nazionale, per divulgare un messaggio di promozione della salute. L’Associazione Centro Studi Parlamento della Legalità si avvarrà della collaborazione di Mo.d.a.v.i. Onlus e Auxilia Onlus attraverso le quali cercherà di raggiungere in modo capillare gli studenti degli Istituti Secondari Italiani. A partire da settembre è previsto l’incontro tra studenti con personale esperto, per approfondire i contenuti degli spettacoli di MITCH E SQUALO, mostrare un secondo video realizzato all’interno di una Comunità Terapeutica e distribuire un fumetto in linea con l’obiettivo del progetto. È in studio la realizzazione di uno slogan pubblicitario che accompagnerà tutta l’operazione. La canzone, i due video, gli spettacoli, lo spot pubblicitario, le attività a contatto con gli studenti ed il fumetto rappresentano il primo esempio di strategia globale di prevenzione messo in atto a livello nazionale da una rete di associazioni.

 

Venerdì 11 giugno MITCH E SQUALO apriranno il concerto di BOB SINCLAIR al LIMELIGHT di MILANO

 

 

Palermo, 27 maggio 2010

Ufficio Stampa CAMARECORDS: Gabriele Lo Piccolo - tel. 320.4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it.

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota