FUORI DAL COMUNE 3
Rassegna multidisciplinare di giovani proposte
Dal 29 maggio al 3 giugno 2010 a Roma, per le vie e le piazze del quartiere Alessandrino, attori, musicisti, pittori, scultori, fotografi e scrittori si alterneranno ognuno col proprio linguaggio e con la propria libertà di espressione
Incontri, interazioni e scambi tra diverse forme d'arte. Dal 29 maggio al 3 giugno si svolgerà la terza edizione di Fuori dal Comune: rassegna multidisciplinare di giovani proposte. Organizzato dall'associazione Groucho Teatro, in collaborazione con le associazioni TiConZero e Linfateatro e sostenuto dal VII municipio del Comune di Roma, l'evento vedrà coinvolte diverse location del Quartiere Alessandrino: piazza dei Gerani, la piazzetta degli Archi e la sede del CIP (Centro di Iniziativa Popolare) in via delle Ciliegie.
Dopo i successi delle scorse edizioni, anche quest'anno Fuori dal Comune vuole essere un modo per riportare l'arte e la cultura nei quartieri periferici e per dare voce e visibilità alle molteplici realtà creative emergenti, che spesso non trovano spazi di presentazione nel circuito ufficiale. La novità rispetto agli anni passati è che parte della manifestazione si svolgerà in piazza e per le strade del quartiere.
Per 5 serate, dal venerdì al mercoledì, esclusa la domenica, il quartiere Alessandrino sarà animato dalle più disparate esperienze artistiche. Dal teatro alla musica, passando per pittura e scultura, potremo assistere a 6 spettacoli teatrali, 3 concerti, 2 parate musicali, laboratori e mostre.
L'ingresso è gratuito.
Il primo appuntamento è il 29 alle 18:00 a Piazza dei Gerani. Gli AKUNA MATATA, gruppo di percussionisti ispirati dalla cultura afro-brasiliana, si esibiranno e coinvolgeranno il pubblico in una coloratissima parata musicale itinerante.
Per il programma dettagliato dell'evento:
http://www.grouchoteatro.it Ufficio Stampa
Jasmine Barahman
3341863073